Tutto pronto all’Old Trafford per il recupero della 32ª giornata di Premier League. A sfidarsi al Teatro dei Sogni saranno Manchester United, in piena lotta per conquistare un posto in Champions League, e Chelsea, protagonista di un campionato davvero deludente e che non ha più alcun obbiettivo in stagione. Calcio d’inizio fissato per le ore 21:00.
Gli uomini di Erik ten Hag hanno recentemente conquistato l’accesso alla finale di FA Cup, eliminando ai calci di rigore il Brighton di Roberto De Zerbi. I Red Devils affronteranno i cugini del Manchester City il 3 giugno in una finale che preannuncia spettacolo. In campionato, invece, Rashford e compagni sono reduci da due vittorie consecutive, dopo aver subito altrettante sconfitte contro Brighton e West Ham. Lo United è attualmente al quarto posto in classifica, a quota 69 punti, ed è in lotta Champions con il Liverpool di Klopp, che insegue a 66. Ai padroni di casa basta un punto per ottenere la qualificazione aritmetica all’Europa che conta, con una sola giornata al termine della Premier.
I Blues stanno vivendo una delle peggiori stagioni della loro storia. A nulla è servito il costosissimo mercato invernale che ha visto arrivare a Londra calciatori come Enzo Fernandez e Mudryk, oltre a Badiashile, Madueke e Malo Gusto, per cui il club ha speso complessivamente più di 300 milioni di euro. Nel bel mezzo del campionato anche un cambio di proprietà e di allenatore, con Graham Potter esonerato e sostituito da Frank Lampard. Fatto sta che il Chelsea è al dodicesimo posto in Premier League, con soli 43 punti conquistati in 36 gare. I Blues hanno vinto solo una delle ultime 10 partite di campionato, contro il Bournemouth.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Shaw, Lindelof, Varane, Wan-Bissaka; Casemiro, Eriksen; Sancho, Bruno Fernandes, Antony; Martial. Allenatore: ten Hag
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Hall, Fofana, Chalobah, Azpilicueta; Gallagher, Enzo Fernandez, Chukwuemeka; Mudryk, Havertz, Madueke. Allenatore: Lampard