Manchester United-Chelsea, le formazioni ufficiali
Tutto pronto all’Old Trafford per il recupero della 32ª giornata di Premier League. A sfidarsi al Teatro dei Sogni saranno Manchester United, in piena lotta per conquistare un posto in Champions League, e Chelsea, protagonista di un campionato davvero deludente e che non ha più alcun obbiettivo in stagione. Calcio d’inizio fissato per le ore 21:00.
Come arriva il Manchester United
Gli uomini di Erik ten Hag hanno recentemente conquistato l’accesso alla finale di FA Cup, eliminando ai calci di rigore il Brighton di Roberto De Zerbi. I Red Devils affronteranno i cugini del Manchester City il 3 giugno in una finale che preannuncia spettacolo. In campionato, invece, Rashford e compagni sono reduci da due vittorie consecutive, dopo aver subito altrettante sconfitte contro Brighton e West Ham. Lo United è attualmente al quarto posto in classifica, a quota 69 punti, ed è in lotta Champions con il Liverpool di Klopp, che insegue a 66. Ai padroni di casa basta un punto per ottenere la qualificazione aritmetica all’Europa che conta, con una sola giornata al termine della Premier.
Come arriva il Chelsea
I Blues stanno vivendo una delle peggiori stagioni della loro storia. A nulla è servito il costosissimo mercato invernale che ha visto arrivare a Londra calciatori come Enzo Fernandez e Mudryk, oltre a Badiashile, Madueke e Malo Gusto, per cui il club ha speso complessivamente più di 300 milioni di euro. Nel bel mezzo del campionato anche un cambio di proprietà e di allenatore, con Graham Potter esonerato e sostituito da Frank Lampard. Fatto sta che il Chelsea è al dodicesimo posto in Premier League, con soli 43 punti conquistati in 36 gare. I Blues hanno vinto solo una delle ultime 10 partite di campionato, contro il Bournemouth.
Le formazioni ufficiali di Manchester United-Chelsea
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Shaw, Lindelof, Varane, Wan-Bissaka; Casemiro, Eriksen; Sancho, Bruno Fernandes, Antony; Martial. Allenatore: ten Hag
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Hall, Fofana, Chalobah, Azpilicueta; Gallagher, Enzo Fernandez, Chukwuemeka; Mudryk, Havertz, Madueke. Allenatore: Lampard