Un nuovo scandalo nel calcio inglese, un altro dopo quello riguardante Haaland (leggi qui cosa è successo). In questo caso, in casa Manchester United. Sui social, infatti, è diventato virale un video che ritrae Brandon Williams, difensore classe 2000 del Manchester United, in macchina in compagnia di un amico mentre stava inalando protossido di azoto, ossia gas esilarante, “hippy crack” in Inghilterra.
Nel breve video condiviso sui social, si nota Brandon Williams, difensore del Manchester United, seduto sul sedile del passeggero intento a inalare “hippy crack” da un palloncino. Questo gas è molto popolare tra i giovani britannici, che lo assumono spesso come droga euforizzante. Da un punto di vista legale, il protossido di azoto è un farmaco consentito, in quanto utilizzato come narcotizzante nelle anestesie. Discorso diverso, però, per quanto concerne l’utilizzo secondario, che è privo di rischi: l’assunzione, infatti, può provocare temporanea distorsione della percezione ottica e uditiva, oltre che la perdita della concenzione del tempo. Ma non solo: probabili effetti collaterali quali vertigini e sensazione di formicolio.
Adesso, da attendere le possibili reazioni del club, il Manchester United, nei confronti di Brandon Williams. Il difensore, la stagione scorsa giocata in prestito al Norwich, in questa è stato mandato in campo da ten Hag solamente in un’occasione, in Carabao Cup.