Momento magico per il Manchester United che ha trovato l’accordo per il trasferimento di Rasmus Hojlund (leggi qui le cifre)dall’Atalanta ma parallelamente ha anche rinnovato l’accordo con Adidas, sponsor tecnico dei rossi di Manchester ormai dal 2015. I Red Devils hanno ufficializzato tramite un comunicato ufficiale il nuovo accordo che sarà valido per 10 anni, con un aumento delle cifre.
Il Manchester United ha ufficializzato il proseguo della partnership con Adidas che si prolungherà per altri 10 anni. Il brand tedesco è subentrato a Nike nel 2015, siglando un accordo per 10 anni da 750 milioni di sterline complessive, 75 milioni all’anno. Il nuovo contratto rappresenta una grande svolta per le casse del club rispetto al precedente accordo, a dimostrazione anche della grande distanza che esiste con le cifre presenti in Italia nelle collaborazioni tra squadre e sponsor tecnici.
Il nuovo contratto sarà decisamente più oneroso rispetto a quello precedente. Si tratta di un accordo che prevede una garanzia di 900 milioni di sterline minime complessive per il periodo totale della collaborazione. Nelle casse del club inglese quindi entreranno almeno 90 milioni di sterline annui. Alla luce di ciò, scopriamo i dettagli e le cifre mediante il comunicato ufficiale rilasciato dal Manchester United sul nuovo accordo con Adidas.
“Il Manchester United, è lieto di confermare di aver rinnovato la sua partnership principale con Adidas, in qualità di fornitore ufficiale delle divise del club. Il nuovo accordo proseguirà la partnership per altri 10 anni fino a giugno 2035 e prevede una garanzia in contanti minima di 900 milioni di sterline, soggetta ad alcuni aggiustamenti“. Lo sponsor Adidas accompagnerà quindi il Manchester United ancora a lungo e anche diversi club italiani hanno il brand tedesco come sponsor. Tra le big della Serie A spiccano Juventus e Roma, con cifre decisamente inferiori a quelle dei Red Devils.