Problemi per Guardiola. A pochi minuti dalla fine di Real Madrid-Manchester City Phil Foden è stato costretto al cambio per un infortunio. Dopo il super gol messo a segno al minuto 66, esattamente 20 minuti dopo la stella dei Citizens è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Al suo posto è entrato Julian Alvarez.
Il giocatore inglese verrà monitorato al termine della partita. In attesa di ulteriori aggiornamenti sembrerebbe che Foden abbia rimediato una distorsione alla caviglia. Non ha esitato l’allenatore del Manchester City ad effettuate il cambio per farlo accomodare in panchina.
La corsa al primo posto in Premier League resta una lotta aperta. Arsenal, Liverpool e Manchester City restano appaiate nel giro di pochissimi punti, e tutte e tre vanno a caccia di un obiettivo comune: vincere il campionato. Al momento Haaland e compagni si trovano al al terzo posto con 70 punti, alle spalle proprio dei Gunners e dei Reds. La partita del Bernabeu giocata in data odierna (9 aprile) era garanzia di spettacolo sin dalle previsioni. E non ha affatto deluso le aspettative.
In attesa di sapere il proprio verdetto in Europa per giocare la gara di ritorno contro il Real, il Manchester City si prepara alla prossima giornata di Premier League contro il Luton. Ingaggiato nella lotta per non retrocedere. Per un finale di campionato ancora tutto aperto, Guardiola spera che le condizioni di Foden non siano “gravi” per contare sulla sua presenza nel match di ritorno di Champions League contro la squadra di Ancelotti. La sfida, che si giocherà all’Etihad Stadium, resta in programma mercoledì 17 aprile alle ore 21:00. Dopodiché, sarà il turno di affrontare prima il Tottenham in campionato e, successivamente, il Chelsea nelle semifinali di FA Cup.