Dopo il termine della 26a giornata, si torna in campo con gli ottavi di finale di Champions League. Dopo la qualificazione del Milan, è tempo anche per Inter e Napoli di assicurarsi il passaggio ai quarti. In contemporanea con Porto-Inter si disputerà Manchester City-RB Lipsia, con le due squadre ancora in parità dopo l’1-1 dell’andata. La sfida, in programma mercoledì 14 marzo alle 21, si giocherà all’Etihad Stadium dei Citizens. Di seguito le formazioni ufficiali di Manchester City-RB Lipsia.
La squadra allenata da Pep Guardiola è attualmente al 2° posto nella classifica della Premier League. Con 19 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte, il City è in corsa per lo scudetto a 5 lunghezze di distanza dall’Arsenal capolista. Il club inglese arriva da una serie di quattro successi consecutivi, di cui tre in campionato e uno in FA Cup.
Discorso leggermente diverso per il Red Bull Lipsia. Gli uomini di Marco Rose arrivano da una sconfitta in Bundesliga contro il Borussia Dortmund, preceduta però da due vittorie contro Eintracht e Wolfsburg. Al 3° posto in classifica alle spalle di Bayern Monaco e Dortmund, la squadra tedesca ha già messo a dura prova il City e potrebbe sorprendere nella gara di ritorno.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Akanji, Dias, Stones, Ake; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Bernardo Silva, Haaland, Grealish. All. Guardiola.
A disposizione: Ortega, Carson, Walker, Phillips, Laporte, Álvarez, Sergio Gómez, Mahrez, Perrone, Foden, Palmer, Lewis.
LIPSIA (4-3-2-1): Blaswich; Henrichs, Orban, Gvardiol, Raum; Laimer, Kampl, Haidara; Szoboszlai, Forsberg; Werner. All. Rose.
A disposizione: Nyland, Nickisch, Simakan, Olmo, Poulsen, Klostermann, André Silva, Halstenberg, Ba.