Burnley-Manchester City, le probabili formazioni
Riparte la Premier League. Nella giornata di venerdì 11 agosto i campioni in carica del Manchester City faranno il loro esordio alle ore 21:00 allo stadio Turf Moor contro il Burnley. La squadra di Pep Guardiola vuole confermarsi dopo la straordinaria stagione in cui ha conquistato il Treble (Champions League, Premier League, Coppa d’Inghilterra) e vuole dare un segnale già nella prima giornata di campionato, contro lo storico capitano Kompany. La probabili formazioni di Burnley e Manchester City, alla luce dei nuovi acquisti e degli indisponibili.
La probabile formazione del Manchester City per la 1ª giornata di Premier League
Pep Guardiola dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Ederson tra i pali e la linea a quattro composta da Walker, Stones, Ruben Dias e Akanji. Nell’ultima stagione Pep ha spesso rivoluzionato i meccanismi difensivi, spostando Stones sulla linea dei centrocampisti in fase di possesso. Di conseguenza la linea a 4 diventava spesso una difesa a tre con Akanji e Walker nei ruoli di centro sinistra e centro destra al fianco di Dias.
In mezzo al campo ci sarà il solito Rodri, autore del gol vittoria nella finale di Champions League contro l’Inter di Simone Inzaghi. Al suo fianco, però, non ci sarò più Gundogan, trasferitosi al Barcellona. Al posto del tedesco ci sarà Mateo Kovavic, arrivato nell’estate di mercato dal Chelsea. Ci sarà Kevin De Bruyne al centro della trequarti e al suo fianco dovrebbero partire dal primo minuto sia Bernardo Silva che Grealish. . Questo tridente dovrebbe supportare l’unica punta Erling Haaland.
La probabile formazione del Burnley
La squadra guidata da Kompany dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 a specchio. In porta ci sarà il solito Trafford. La difesa a quattro invece dovrebbe essere composta da Roberts come terzino destro, Beyer e O’Shea a formare la coppia centrale con Vitinho come terzino sinistro. Cork e Cullen dovrebbero andare a formare la linea mediana alle spalle del tridente sulla trequarti composto da Redmond a destra, Zaroury a sinistra e Brownhill al centro. Il posto da unica punta invece sarà di Rodriguez.
Le probabili formazioni di Burnley-Manchester City
BURNLEY (4-2-3-1): Trafford; Roberts, Beyer, O’Shea, Vitinho; Cork, Cullen; Redmond, Brownhill, Zaroury; Rodriguez. Allenatore: Kompany.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Akanji; Rodri, Kovacic; Bernardo Silva, De Bruyne, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola.