Manchester City, la probabile formazione contro l’Inter
Ultimo impegno della stagione per il Manchester City che sabato 10 giugno scenderà in campo a Istanbul per la finale di Champions League contro l’Inter. La squadra di Pep Guardiola si prepara alla finale più importante della stagione che dopo la Premier League potrebbe regalare la prima Coppa dei Campioni della propria storia. L’allenatore spagnolo del Manchester City studia le ultime mosse prima del big match contro i nerazzurri di Simone Inzaghi e la probabile formazione che scenderà in campo sabato.
La probabile formazione del Manchester City contro l’Inter
Il Manchester City arriva alla finale di Champions League nel miglior momento degli ultimi anni. In semifinale ha spazzato via il Real Madrid con un secco 4-0 nella gara di ritorno che ha messo in mostra l’apice del calcio di Pep Guardiola. Un gioco fatto di palleggio e rotazioni continue, ma anche di un pressing asfissiante nella riconquista della palla che ha messo al tappeto anche i campioni d’Europa in carica. Questa volta davanti ci sarà l‘Inter che è in un momento altrettanto positivo, soprattutto dal punto di vista fisico.
Pep Guardiola confermerà, con ogni probabilità, la formazione che ha superato abilmente il Real Madrid. Un 4-2-3-1 che diventa un 3-2-4-1 in fase di impostazione. Tra i pali ci sarà Ederson, difesa composta da Walker, recuperato dopo il problema fisico, Ruben Dias e Akanji. Stones si abbasserà sulla linea dei difensori in fase di non possesso, avanzando quasi da regista di centrocampo quando il City avrà la palla.
Naturalmente Rodri sarà l’equilibratore in mezzo al campo, lasciando spazio all’estro e al talento di Bernardo Silva, De Bruyne e Grealish e naturalmente Gundogan, più impegnato nelle due fasi ma con una propensione offensiva. Unica punta naturalmente Erling Haaland, con un gioiello come Julian Alvarez pronto a entrare dalla panchina.
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson, Walker, Stones, Ruben Dias, Akanji; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All. Guardiola