Manchester City-Inter, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Manchester City-Inter gara valida per la 1ª giornata di Champions League in programma mercoledì 18 settembre
Dopo il debutto stagionale di ieri, 17 settembre, delle prime due italiane nel primo turno di Champions League, adesso tocca anche all’Inter fare l’esordio nella massima competizione europea.
I nerazzurri di Simone Inzaghi cominciano il proprio percorso con la partita probabilmente più ostica che si possa immaginare, ovvero in trasferta contro il Manchester City. La partita è in programma allo stadio Etihad alle ore 21:00.
Gli uomini di Guardiola sono reduci da un grande avvio di campionato: 4 vittorie nelle prime 4 partite di Premier League che li proiettano al primo posto solitario in classifica, seguiti poi da Arsenal e Newcastle a 10 punti.
Dalle informazioni raccolte negli ultimi giorni, dovrebbero essere queste le probabili formazioni con cui Manchester City e Inter si affronteranno nella 1ª giornata di Champions League 2024/2025.
Le possibili scelte di Guardiola e Inzaghi
Pep Guardiola non cambia il modulo (4-2-3-1) con cui ha affrontato le prime partite stagionali, ma cambierà sicuramente alcuni interpreti che sono partiti dal primo minuto nella sfida contro il Brentford di sabato. L’estremo difensore sarà il solito Ederson, la difesa sarà composta da Walker, Ruben Dias, Akanji e Gvardiol che prenderà il posto di Rico Lewis a sinistra. A centrocampo è previsto l’esordio da titolare in questa stagione per Rodri, affiancato dal nuovo (vecchio) arrivato Ilkay Gundogan. Nei tre dietro all’intoccabile Haaland si prospetta un solo cambio: Bernardo Silva giocherà largo a destra al posto di Savinho, con De Bruyne e Grealish che completeranno il reparto.
Per i nerazzurri di Simone Inzaghi non ci saranno Dimarco, rimasto a Milano a seguito di un problema fisico (al suo posto agirà Carlos Augusto) e il febbricitante Arnautovic. In porta giocherà Sommer, la difesa sarà formata da Pavard (che avrebbe scavalcato Bisseck nelle ultime ore), Acerbi e Bastoni. A centrocampo la sorpresa potrebbe essere Zielinski dal primo minuto con Calhanoglu e Barella, mentre a destra Dumfries sembrerebbe aver superato Darmian per partire da titolare. Nel classico 3-5-2 di Inzaghi, i due riferimenti offensivi saranno Thuram e Taremi, mentre a sorpresa Lautaro potrebbe partire momentaneamente dalla panchina.
Le probabili formazioni di Manchester City e Inter
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji, Gvardiol; Rodri, Gundogan; Bernardo Silva, De Bruyne, Grealish; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Carlo Augusto; Thuram, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi