Questa sera andrà in scena, all’Ataturk Olympic Stadium di Istanbul, la finale di Champions League fra Manchester City e Inter. I due allenatori vogliono giocarsi le loro carte più importanti per quella che per entrambe le squadre rappresenta la partita più significativa dell’anno. Guardiola per provare a centrare il triplete (riuscito in Inghilterra solo ai cugini dello United, ndr) e Inzaghi per mettere la ciliegina sulla torta in una stagione condita già da due trofei conquistati. Alla luce di ciò, andiamo a vedere le formazioni ufficiali scelte dai due tecnici in vista di Manchester City-Inter, finale di Champions League.
I Citizens guidati da Pep Guardiola, freschi della vittoria del campionato completando una fantastica rimonta sull’Arsenal, vogliono aggiungere un altro trofeo in bacheca. L’ultima partita giocata dagli inglesi è stata proprio quella in finale di FA Cup, in cui hanno affrontato i rivali dello United battendoli per 2-1. Inoltre, per il Manchester City questa è soltanto la seconda finale di Champions League nella storia del club: un motivo in più per motivare la squadra e provare a vincere un nuovo trofeo per entrare nella storia.
Discorso leggermente diverso per l’Inter di Simone Inzaghi. Dopo aver fallito l’obiettivo scudetto, i nerazzurri si sono dovuti “accontentare” della Coppa Italia vinta contro la Fiorentina e di un terzo posto in campionato. La vittoria, sia all’andata che al ritorno contro il Milan in semifinale di Champions League, ha dato loro l’opportunità ai nerazzurri di giocarsi una finale nella massima competizione europea che mancava da tredici anni. Inzaghi e suoi ragazzi hanno l’occasione dunque di aggiungere nella loro bacheca un altro trofeo, rievocando i ricordi legati alla notte del 2010.
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Aké, Stones, Dias, Akanji; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All. Guardiola.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.