Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Manchester City-Inter, gara valida per la 1ª giornata di Champions League. Le scelte di Guardiola e Inzaghi
L’attesa è finita per Manchester City e Inter, pronte a esordire nella nuova Champions League 2024/2025, all’Ethiad alle ore 21:00.
I nerazzurri di Inzaghi dovranno fare i conti uno degli ostacoli più ostici, in trasferta nello stadio del Manchester City, contro una delle squadre più attrezzate per vincere la competizione. Dopo il pareggio di Monza, la squadra di Inzaghi vorrà riscattarsi in una gara dove non c’è sicuramente bisogno di cercare stimoli.
Il Manchester City di Guardiola ha avuto uno straordinario avvio di stagione, vincendo le prime 4 gare di Premier League e guidando la classifica con 12 punti, seguiti da Arsenal e Newcastle con 10 punti.
In attesa di scoprire chi riuscirà a prendersi i primi 3 punti di questa Champions League, scopriamo le scelte ufficiali di Pep Guardiola e Simone Inzaghi.
Come arrivano le due squadre
L’Inter di Simone Inzaghi non ha avuto la partenza che tutti si aspettavano in Serie A, raccogliendo 8 punti su 12 disponibili. La squadra di Inzaghi ha faticato a trovare l’ottimo gioco mostrato nella scorsa stagione, eccezion fatta per la partita contro l’Atalanta, dominata e vinta per 4-0 a San Siro. Nella gara di oggi sarà fondamentale ritrovare una buona solidità difensiva e cercare di far male più possibile nelle ripartenze.
Il Manchester City arriva a questa partita con la consapevolezza di essere in grado di colpire in qualsiasi momento, ma anche con una difesa non proprio impenetrabile. Il City ha infatti subito gol in tre delle prime quattro partite di Premier, segnandone però ben 11 in totale. La squadra di Guardiola potrà sicuramente contare su Erling-Braut Haaland, capace di segnare ben 9 gol nelle prime 4 partite di Premier League e pronto a scatenarsi anche in Champions League.
Le formazioni ufficiali di Manchester City-Inter
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Lewis, Ruben Dias, Akanji, Gvardiol; Rodri, De Bruyne; Savinho, Bernardo Silva, Grealish; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola
A disposizione: Ortega, Carson, Walker, Stones, Kovacic, Doku, Gundogan, Nunes, Foden, McAtee.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Thuram, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi
A disposizione: Di Gennaro, J. Martinez, Dumfries, De Vrij, L. Martinez, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Pavard.