Manchester City, infortunio per Aké: in dubbio per l’Inter
Brutte notizie per il Manchester City: l’infortunio di Aké in Nations League potrebbe costringerlo a saltare l’Inter
È ormai giunta al termine la sosta per le nazionali, con quest’ultime che hanno terminato i loro impegni e con i calciatori convocati pronti a tornare in campo nei rispettivi campionati.
Non solo, perché manca sempre meno al fischio d’inizio delle Coppe europee e, in particolare, alla nuova Champions League, che vedrà il suo esordio martedì 17 settembre con 6 partite al giorno fino a giovedì 19 settembre.
Competizione nella quale saranno impegnate ben 5 squadre del campionato di Serie A grazie alle prestazioni fornite lo scorso anno. A vedersela contro le formazioni di tutta Europa saranno infatti Juventus, Bologna, Atalanta, Milan e naturalmente i campioni d’Italia in carica, ovvero l’Inter.
Proprio la squadra allenata da Simone Inzaghi potrebbe usufruire di un vantaggio nella sua prima gara. Ad attenderli sarà il Manchester City di Pep Guardiola all’Etihad Stadium, con gli inglesi che però con molta probabilità dovranno fare a meno di Nathan Aké per un infortunio rimediato durante la pausa nazionali.
Manchester City, Aké rischia di saltare l’Inter
Come detto in precedenza, manca ormai poco all’inizio della massima competizione europea e il Manchester City di Guardiola sembrerebbe non poter contare su tutti gli effettivi. Nathan Aké, centrale olandese, ha subito un infortunio contro la Germania.
Durante la sfida di Nations League contro la Germania, terminata con un rocambolesco 2-2, il difensore classe 1995 è stato costretto a uscire dal campo in barella mettendo apprensione per le sue condizioni. Lo staff medico dei Cityzens valuterà la situazione del proprio calciatore, che con molta probabilità salterà la sfida contro i nerazzurri.
I numeri di Aké al Manchester City
A Manchester dal 2020, Nathan Aké ha totalizzato 127 presenze complessive mettendo a segno 10 gol e fornendo 2 assist. Arrivato dal Bournemouth, dove si è messo maggiormente in mostra tanto da attirare l’attenzione degli attuali campioni d’Inghilterra, è diventato un elemento fondamentale della rosa di Guardiola.
Malgrado ciò il centrale olandese dovrà adesso vedersela con un infortunio che sembrerebbe più serio del previsto, rischiando dunque concretamente di saltare la sfida contro l’Inter di Simone Inzaghi in programma mercoledì 18 settembre alle 21:00.