Poco prima del match di Premier League tra il Manchester City e il Luton Town, è caduto un fulmine a ciel sereno che ha destato non poche preoccupazioni in casa Citizens. Erling Haaland non è stato mandato nemmeno in panchina da mister Guardiola. L’allenatore stesso, ha giustificato la sua scelta, motivando l’esclusione del norvegese dalla trasferta di Luton. Pochi minuti prima del fischio d’inizio, infatti, è stato reso noto il motivo del forfait di Haaland; infortunio per l’attaccante del Manchester City, un dolore fisico proveniente dalla scorsa partita contro l’Aston Villa.
Come spiegato da Guardiola stesso, l’esclusione di Haaland per il match tra il suo Manchester e il Luton Town deriva da un risentimento fisico. Il norvegese ha infatti accusato una “reazione da stress osseo nel piede”, portato dietro dal precedente match contro l‘Aston Villa.
Di seguito, le parole di Guardiola nel prepartita contro il Luton: “Erling ha sofferto una reazione da stress osseo nel piede dopo la partita contro l’Aston Villa. Non può giocare“.
Guardiola ha poi proseguito parlando del valore del norvegese nel gioco dei Citizens: “Erling è importantissimo per noi, ma dobbiamo adattarci a queste situazioni. Non so dire quanto starà fuori. Lo valuteremo settimana dopo settimana, giorno dopo giorno, e poi vedremo cosa succederà “.
Una vera e propria mazzata per il Manchester City. In un momento delicato, in cui le vittorie in campionato faticano ad arrivare, gli “Sky Blues” si abbracciano attorno ad Haaland, sperando in un imminente ritorno del loro numero 9. Infatti, nonostante il successo di oggi contro il Luton Town, la squadra di Guardiola non vinceva in Premier League dal 4 novembre. Un momento di leggera crisi, fatto di una sola vittoria nelle ultime 5 di campionato.