È scoppiata una vera e propria bufera in Inghilterra, in particolare nella città di Manchester. Il protagonista, per una volta in negativo, delle prime pagine dei giornali britannici è Erling Haaland, il fenomeno norvegese del Manchester City. Il classe 2000 è approdato in questa stagione alla corte di Pep Guardiola e ha subito ripagato la fiducia che i Citizens hanno riposto in lui. In 37 gare ha messo a referto 42 reti, con una media fantascientifica di un gol ogni 69 minuti. 10 di queste reti, inoltre, sono arrivate in Champions League, la competizione su cui il City punta più di tutto in questa stagione. Nelle ultime ore, però, ha iniziato a girare sui social una foto che ha scatenato un’ondata di commenti negativi verso l’attaccante del Manchester City Erling Haaland.
L’attaccante norvegese è stato immortalato sulla sua macchina (una Rolls-Royce del valore di 300.000 sterline) mentre usa il suo cellulare. L’immagine risale al 15 di marzo. Proprio la sera prima, Haaland era entrato nella storia realizzando 5 reti nel 7-0 al Lipsia nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Ovviamente la foto è diventata immediatamente virale e ha attirato sul calciatore innumerevoli critiche da parte degli utenti.
Si tratta indubbiamente di un gesto che viene sanzionato duramente nel Regno Unito. Un’infrazione di questo genere viene solitamente punita con una multa di 200 sterline e con la detrazione di 6 punti dalla patente di guida. più che la gravità del gesto, pesa ovviamente la fama del calciatore, attaccato anche per il cattivo esempio che una cosa del genere può dare ai più giovani che seguono con ammirazione le sue gesta sul terreno di gioco.
Anche il Manchester City sembrerebbe aver preso molto seriamente la vicenda. Secondo quanto riportato dal The Sun, la società avrebbe contattato lo stesso Haaland e il suo agente per rilasciare un commento ufficiale sull’accaduto.