Home » Fantacalcio News » Manchester City-Atletico Madrid 1-2: un’ora in campo Morata

Manchester City-Atletico Madrid 1-2: un’ora in campo Morata

morata atletico madrid

Tanti club sono impegnati nelle tournèe precampionato in vari paesi del mondo. Tra questi, ci sono anche Manchester City e Atletico Madrid che attualmente si trovano in Corea del Sud e oggi sono scesi in campo da avversari in un’amichevole a Seoul. La partita è terminata 1-2 per i Colchoneros grazie ai gol di Depay e Carrasco.

Manchester City-Atletico Madrid 1-2 (66′ Depay, 74′ Carrasco, 85′ Ruben Dias)

Finita 1-2 per l’Atletico Madrid l’amichevole contro il Manchester City di Guardiola. È successo tutto nel secondo tempo con il doppio vantaggio dei Colchoneros firmato da Depay e Carrasco. Ha poi accorciato nel finale Ruben Dias per i Citizens. Nonostante le voci di mercato, Alvaro Morata ha giocato dall’inizio insieme a Griezmann in attacco ed è stato poi sostituito da Angel Correa al 61′.

Il momento delle due squadre

Il City viene da un triplete conquistato e, nella prossima stagione, vuole sicuramente confermarsi puntando a vincere più trofei possibili. Con l’arrivo di Haaland, finalmente, la squadra di Guardiola è diventata completa, riuscendo a portare a casa la tanto sognata Champions League. L’unico acquisto di questo calciomercato è stato Kovacic che andrà a sostituire l’ex capitano Gundogan, passato a parametro zero al Barcellona.

Manchester City Haaland

L’Atletico Madrid, invece, nella scorsa stagione ha terminato il campionato al terzo posto dietro a Real Madrid ed al Barcellona campione di Spagna, qualificandosi per la Champions. Proprio in questa competizione, i colchoneros hanno deluso visto l’ultimo posto nel girone dietro a Porto, Club Brugge e Bayer Leverkusen che ha sancito l’eliminazione dalle coppe europee. Nella prossima stagione sicuramente vogliono fare di meglio puntando a portarsi a casa almeno un trofeo.

morata spagna

Le formazioni ufficiali di Manchester City-Atletico Madrid

MANCHESTER CITY (4-2-4): Ederson; Walker, Dias, Stones, Laporte; Rodri, Bernardo Silva; Foden, Alvarez, Haaland, Grealish. All. Guardiola

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Azpilicueta, Soyuncu, Witsel; Hermoso, Lino, Koke, De Paul, Lemar; Morata, Griezmann.