Palmer la sblocca, l’Arsenal pareggia al 101′ e vince il Community Shield ai rigori contro il Manchester City
Stanno tornando i campionati e lo si capisce dal Community Shield che, come ogni anno, si gioca nel mese di agosto. Si sono affrontate Arsenal e Manchester City che come spesso accade hanno dato spettacolo con il ritmo che è stato abbastanza alto per tutto il match nonostante sia solo l’inizio di stagione: la cronaca della partita.
Manchester City-Arsenal, la cronaca
Il primo tempo è stato a favore del Manchester City che ha controllato il pallone molto di più rispetto all’Arsenal. I gunners, però, hanno avuto le occasioni migliori. Havertz, infatti, ha avuto due volte la palla dell’1-0 ma Ortega lo ha fermato in entrambi i casi. Niente primo gol ufficiale, quindi, per l’ex Chelsea.
Il secondo tempo è stato abbastanza equilibrato ma i Citizens l’hanno sbloccata con un gran gol di Palmer (subentrato a Haaland). Poi la squadra di Guardiola ha avuto due volte la palla del raddoppio. Una con Foden davanti la porta (fermato da Ramsdale) e una con Rodri su calcio d’angolo, sempre però con il portiere inglese che ha salvato il risultato.
Sul tiro di Trossard al 101′, però, l’Arsenal ha pareggiato la partita grazie anche alla deviazione di Akanji. Ai rigori, con gli errori di De Bruyne e Rodri, i Gunners hanno poi vinto il Community Shield. Il City dopo il Treble, dunque, non riesce a portare a casa anche la Supercoppa inglese.