Italia, Mancini: “Retegui è stato fondamentale, ma ha bisogno di più tempo”
Dopo la sconfitta dello Stadio Diego Armando Maradona contro l’Inghilterra, l’Italia volta subito pagina e vince contro Malta. Gli azzurri portano a casa i primi tre punti del girone G valido per Euro 2024. Dopo il ko con gli inglesi era importante non sbagliare, soprattutto per il morale. Grazie al secondo gol consecutivo di Retegui e a quello di Pessina, gli azzurri hanno vinto 0-2 sul campo dei maltesi. Al termine della partita contro Malta, il commissario tecnico dell’Italia Mancini ha tenuto la sua intervista port partita. Di seguito le sue parole.
Malta-Italia, l’intervista post partita di Mancini
Mancini ha inaugurato l’intervista parlando della partita: “Queste sono partite in cui si ha tutto da perdere e possono diventare brutte. Abbiamo fatto cose buone e altre meno, la cosa importante era vincere e abbiamo sbloccato la gara nel primo tempo, ma potevamo fare più gol“, ha detto il CT.
Sul secondo gol consecutivo di Retegui, il tecnico ha detto: “Mateo è stato fondamentale perché ha sbloccato la partita. È un goleador, e questo è quello che abbiamo visto mentre lo abbiamo seguito. Sappiamo comunque che ci vuole tempo perché non conosce il calcio europeo, ma ha la qualità di far gol, e questa è una qualità importante”.
Infine, tornando sulla partita, Mancini non ha nascosto la propria delusione per non aver fatto più gol: “Sono partite davvero particolari, in cui non si ha spazio e si deve giocare al massimo. Potevamo fare sicuramente quasi tutto meglio. Dopo aver sbloccato dovevamo giocare con più serenità“, ha concluso il CT.