Malta-Italia, le formazioni ufficiali
L’Italia di Roberto Mancini torna in campo per la seconda giornata del gruppo C, valevole per le qualificazioni all’Europeo 2024. Gli azzurri affrontano il Malta allo stadio National Stadium Ta’ Qali. Calcio d’inizio alle 20:45 con l’Italia che h l’obbligo di vincere dopo la sconfitta di pochi giorni fa contro l’Inghilterra al Diego Armando Maradona. Di seguito le formazioni ufficiali di Malta-Italia.
Come arriva il Malta
Il Malta, così come l’Italia, arriva da una sconfitta nella prima giornata del gruppo C contro la Macedonia del Nord, anche questa per 2-1. Adesso la nazionale di Michele Marcolini è obbligata a vincere per non complicare ulteriormente il proprio cammino e per rimettersi in carreggiata dopo il passo falso del primo turno. In più potrà sfruttare il fattore campo che in queste partite può far sempre la differenza.
Come arriva l’Italia
L’Italia arriva sicuramente da un momento non semplice, soprattutto a livello psicologico. La sconfitta contro l’Inghilterra di pochi giorni fa ha evidenziato numerose lacune nella squadra di Roberto Mancini e ha messo la strada per la qualificazione in salita. La prestazione è stata molto negativa, soprattutto nel primo tempo. Inoltre alcuni difensori non sono nelle migliori condizioni. Un barlume di luce, però, si può trovare dalla reazione del secondo tempo e soprattutto dalla rete di Mateo Retegui. Il centravanti classe ’99 ha segnato al debutto con gli azzurri, dimostrando di avere personalità e questo può rivelarsi un fattore importante contro il Malta.
Le formazioni ufficiali di Malta-Italia
MALTA (3-5-2): Bonello; Apap, S. Borg, Attard; J. Mbong, Yankam, Guillaumier, N. Muscat, Corbolan; Satariano, Jones. All. M. Marcolini.
A disposizione: Grech, Formosa, Camenzulli, Micallef, P. Mbong, Nwoko, Teuma, Paiber, Brown, Kristensen, Dimech, Z. Muscat.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Romagnoli, Emerson; Pessina, Cristante, Tonali; Politano, Retegui, Gnonto. All. R. Mancini.
A disposizione: Carnesecchi, Meret, Toloi, Spinazzola, Darmian, Verratti, Grifo, Jorginho, Scamacca, Berardi, Acerbi, Frattesi.