Fantacalcio News

Atalanta, Malinovskyi : “Il prossimo anno raggiungeremo l’obiettivo”. E su Gasperini…

Il centrocampista ucraino dell’Atalanta Ruslan Malinovskyi, ieri sera, dopo gli impegni con la Nazionale ucraina, si è recato a Bergamo, dove ha partecipato a una serata volta a raccolta fondi per le popolazioni dell’Ucraina. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il centrocampista ha parlato, oltre che dell’evento, del campionato di Serie A e del suo allenatore, Gian Piero Gasperini.

Malinovskyi: le parole sulla Serie A e Gasperini

Il centrocampista nerazzurro, intercettato dai micrfooni di Sky Sport, ha risposto alle varie domande. Le principali, ovviamente, sulla guerra, tema il quale per ovvie ragioni, lo tocca da vicino: “Abbiamo creato questa organizzazione con i nostri amici: la nostra associazione vuole aiutare chi ha perso la casa, dare un futuro ai bambini. Adesso la situazione è difficile, perché non sappiamo cosa succederà nei prossimi giorni”. Immancabili delle domande sull’Atalanta, soprattutto dopo la stagione conclusa, sotto le aspettative: Non abbiamo raggiunto l’obiettivo quest’anno, ma l’anno prossimo ce la faremo

Dichiarazioni convinte, quelle di Malinovskyi, dovute anche alla grande rapporto che ha con il suo allenatore, Gasperini: “Spiega tutto alla perfezione. Se un calciatore fa quello che dice l’allenatore, allora funziona tutto alla grande. Giocare nell’Atalanta non è facile, serve la testa, non basta essere un grande giocatore“. 

Malinovskyi: statistiche della stagione 21/22

La stagione che si è appena conclusa non è stata di certo tra le migliori di Malinovskyi, così come quella della Dea. Il trequartista ex Genk, infatti, ha collezionato solamente 4 gol (contro i 6 dello scorso anno) e 4 assist: ben 8 in meno della passata stagione. Malinovskyi in Serie A, non è stato decisivo come ci si sarebbe aspettato dopo la passata stagione, complici anche i numerosi infortuni che l’hanno coinvolto. L’anno prossimo, Malinovskyi così come tutta l’Atalanta, vorrà riscattarsi. Giusto per i fantallenatori concedergli un’altra chance?

Published by
Redazione