Marsiglia, Malinovskyi escluso per la sfida contro il Panathinaikos
Dopo aver militato per tre stagioni e mezzo nelle file dell’Atalanta, nel gennaio 2023 Ruslan Malinovskyi si è accasato all’Olympique Marsiglia. Tuttavia in Francia il classe 1993 non ha avuto l’impatto sperato e potrebbe non rimanere. Dalla Francia arriva anche un indizio in tal senso, riportato dal quotidiano La Provence. Secondo il giornale francese, infatti, Malinovskyi non è presente nella lista inviata dal Marsiglia alla UEFA per la gara di Champions League contro il Panathinaikos.
Marsiglia, Malinovskyi escluso per la gara contro il Panathinaikos
Stando a quanto riferisce La Provence, Malinovskyi non si recherà in Grecia per disputare la doppia gara contro il Panathinaikos fra il 9 e il 15 agosto, valevole per il terzo turno di qualificazione alla Champions League. Nonostante non sia un indizio sufficiente ad affermare che il trequartista ucraino lascerà il Marsiglia, la sua assenza in una gara così importante fa capire come non sia considerato un elemento centrale da parte dell’allenatore Marcelino.
A confermare quest’ultimo punto è stato lo stesso presidente del club, Pablo Longoria. In una conferenza stampa di giovedì pomeriggio, Longoria ha dichiarato: “A seconda delle modalità di gioco, alcuni giocatori sono adattabili, altri hanno bisogno di più tempo. Lo abbiamo preso per il sistema di Igor Tudor. Dobbiamo analizzare quale sarà l’importanza di Ruslan nel sistema attuale. I giocatori che hanno uno stipendio alto devono essere importanti in campo”.
I numeri di Malinovskyi nella stagione 2022-23
Nel corso dell’ultima stagione, come detto, Malinovskyi ha giocato sia con la maglia dell’Atalanta sia con quella dell’Olympique Marsiglia. Con i bergamaschi, in Serie A, il trentenne ucraino ha collezionato 1 gol e 2 assist in 15 presenze. Numeri non entusiasmanti che si sono ripetuti anche in Francia: 2 gol e 1 assist in 23 partite giocate fra Ligue 1 e Coupe de France.