La Serie A è da poco ricominciata, ma il calciomercato non è ancora terminato. Fino al 1° settembre, infatti, le squadre di tutta Italia potranno cedere e ingaggiare giocatori. Tra i club più attivi c’è l’Atalanta, che ha recentemente chiuso per l’acquisto di Soppy dall’Udinese. La squadra di Gasperini continua a lavorare per Azzi del Modena e nel mentre tratta con il Marsiglia per un possibile scambio fra Cengiz Under e Ruslan Malinovskyi.
Al termine di questo scambio, l’attaccante turco tornerebbe in Italia per vestire la maglia dell’Atalanta, mentre Malinovskyi si trasferirebbe a Marsiglia. I due club stanno discutendo per uno scambio a titolo definitivo e anche se la chiusura non è vicina, entrambe le parti hanno intenzione di provarci fino in fondo.
Per Under non sarebbe la prima esperienza italiana. I fantallenatori ricorderanno infatti che il trequartista ha giocato alla Roma dal 2017 al 2020, per poi trasferirsi prima al Leicester e poi al Marsiglia. Con la maglia giallorosossa il turco ha collezionato 17 gol e 12 assist in 88 presenze.
Quanto a Malinovskyi, il possibile trasferimento dell’ucraino era già stato ventilato dalla moglie Roksana attraverso una storia su Instagram. Anche lui trequartista, nelle sue tre stagioni all’Atalanta ha realizzato 29 gol e 27 assist in ben 129 partite. L’anno scorso è sceso in campo in 29 occasioni, collezionando 6 reti e 5 assist. A fine stagione vantava una media fantavoto pari a 6,88.
L’addio del trequartista dell’Atalanta rappresenterebbe quindi un doloroso addio per i fantallenatori che l’anno già acquistato, anche se l’arrivo di Under dal Marsiglia permetterebbe di rimpiazzare la partenza di Malinovskyi.
L’ucraino ha già avuto modo di scendere in campo nella nuova stagione, anche se solo per qualche minuto. Nello 0-2 di Sampdoria-Atalanta, partita giocatasi lo scorso sabato, Malinovskyi è entrato infatti solo all’84′, sostituendo Mario Pasalic.