Prosegue la preparazione dell’Atalanta di Gasperini in vista della trasferta di Venezia. Momento decisamente no per la Dea, reduce da tre sconfitte consecutive in Serie A. Anche la fresca eliminazione di Europa League contro il Lipsia non sarà certo d’aiuto per il morale dei nerazzurri che, però, hanno l’obbligo di chiudere la stagione nel migliore dei modi. Da Zingonia, intanto, arrivano notizie sulla situazione degli infortunati, in particolare sulle condizioni di Ruslan Malinovskyi, uscito malconcio dalla gara contro l’Hellas Verona. Di seguito, il comunicato del club.
Come si legge dal sito ufficiale dei bergamaschi: “Dopo un giorno di riposo, l’Atalanta è tornata al lavoro a Zingonia per cominciare a preparare la partita di campionato con il Venezia, in programma sabato allo stadio Penzo. Mister Gasperini ha diretto una seduta pomeridiana sul campo principale del Centro Bortolotti: a parte oltre a Freuler e Toloi, anche Malinovskyi (forte contusione al ginocchio) e Pezzella (distrazione all’adduttore della coscia destra). Mæhle, invece, ha cominciato a lavorare in palestra.
Domani, giovedì 21 aprile, è in programma un allenamento pomeridiano, sempre al Centro Bortolotti e a porte chiuse“.
Sospiro di sollievo, dunque, per i fantallenatori di Malinovskyi. La contusione al ginocchio non dovrebbe costringere l’ucraino ad uno stop consistente. Il trequartista di Gasperini potrebbe puntare ad una convocazione per la gara contro i lagunari, magari subentrando a partita in corso. Discorso diverso, invece, per i soliti Freuler e Toloi. Entrambi sono da tempo alle prese con dei problemi muscolari: il primo ha subito un’elongazione al flessore della coscia destra, il secondo una vera e propria lesione. Ci sarà ancora da attendere, a quanto pare, per i rientri dello svizzero e del brasiliano.