Home » Fantacalcio News » Genoa, l’esito degli esami di Malinovskyi
Genoa, l'esito degli esami di Malinovskyi

Malinovskyi, Genoa (imago)

Dopo essere uscito dal campo in barella, Malinovskyi è stato trasferito in ospedale per i consueti accertamenti: l’esito degli esami

Durante la sfida tra Genoa e Venezia, Ruslan Malinovskyi ha lasciato il terreno di gioco anzitempo a causa di un brutto infortunio.

Le condizioni del giocatore sono sembrate subito gravi, l’uscita in barella tra le lacrime ha confermato da subito questa ipotesi.

Dopo essere stato sottoposto ai consueti accertamenti, l’esito degli esami ha confermato ciò che si temeva: il giocatore dovrà essere operato.

Di seguito il comunicato del Genoa e le condizioni attuali del loro numero 17.

Genoa, il comunicato del club sulle condizioni di Malinovskyi

“Il giocatore Ruslan Malinovskyi, occorso in un trauma alla caviglia destra durante la partita di oggi, ha riportato una lussazione articolare e una frattura del perone. Il giocatore verrà sottoposto a intervento chirurgico nella giornata di domani.”

I tempi di recupero non sono ancora prevedibili, ma la necessità di operazione fa prevedere uno stop lungo. Le condizioni del fantasista ucraino sono sembrate subito gravi e al momento dell’uscita lo stadio ha omaggiato il giocatore con un applauso in segno di pronta guarigione.

Tegola per Gilardino, l'esito degli esami di Malinovskyi
Gilardino, allenatore Genoa (imago)

La stagione del Genoa e i numeri in A di Malinovskyi

Dopo le 4 stagioni in Serie A, vissute con la maglia nerazzurra dell’Atalanta, Malinovsky ha avuto una breve parentesi in Francia, al Marsiglia, prima di ritornare nuovamente nel campionato nostrano. Approdato dal Genk alla squadra di Gian Piero Gasperini, ha fornito prestazioni importanti riuscendo a superare per ben due stagioni la doppia cifra di gol. A risaltare è sicuramente l’annata 2020/21 dove, tra Campionato e Coppa Italia, il fantasista ha messo a referto 10 gol e 12 assist.

L’approdo al Geona ha permesso a Gilardino di avere una mano in più su cui puntare. Arrivato nella prima stagione, dopo il ritorno in A, ha messo subito la sua firma su 4 gol e 1 assist. In questo avvio di campionato non era ancora riuscito a sbloccarsi. Un periodo difficile per tutto il Genoa, dopo l’addio in estate di Retegui e Gudmundsson, la squadra di Gilardino ha faticato in queste prime uscite di campionato registrando solo 5 punti in 5 partite.