Atalanta-Verona, due mancini a confronto: Malinovskyi VS Barak
Domani sera, lunedì 18 aprile, Atalanta-Hellas Verona chiuderà la 33ª giornata di Serie A alle ore 21:00 e sarà molto interessante il confronto tra due mancini molto talentuosi, Ruslan Malinovskyi e Antonin Barak. I loro numeri a confronto.
Malinovskyi VS Barak: numeri a confronto
Certamente in Atalanta-Hellas Verona non mancherà lo spettacolo e il gioco. Due squadre che propongono un calcio offensivo e divertente, fatto di azioni corali e giocate personali che valgono il prezzo del biglietto. Nonostante il periodo complicato della ‘Dea’, Gasperini può contare su giocatori di grande talento, pronti a cambiare la partita in qualsiasi momento. Uno di questi è Ruslan Malinovskyi che avrà un duello a distanza con un altro trequartista mancino di pura qualità, Antonin Barak.
Il centrocampista ucraino è stato a larghi tratti il migliore dell’Atalanta in questa stagione, non solo in campionato ma anche nelle coppe europee. Fino a questo momento ha realizzato 6 gol e 3 assist in 25 presenze, con una fantamedia di 6.96. Il suo mancino è un vero bolide e quando trova lo spazio per lasciare andare il suo tiro, spesso è una sentenza per i portieri. L’Atalanta proverà a ritornare in carreggiata, ripartendo dai suoi colpi.
Sponda Hellas, oltre allo straordinario rendimento di Caprari e Simeone, molti gol sono passati dai piedi di Barak. Il trequartista ceco in 25 presenze ha toccato la doppia cifra di gol (10 reti di cui 4 su rigore), fornendo anche 3 assist. Attualmente è il miglior marcatore tra i centrocampisti di Serie A e la sua fantamedia attuale è di 7.62. Inoltre, secondo i dati forniti dalla Lega Serie A, è anche il settimo giocatore del campionato per chilometri percorsi. Sotto la guida di Tudor ha avuto una crescita esponenziale e adesso al fantacalcio è a tutti gli effetti un big nel suo ruolo.
Il bonus che può ribaltare la giornata al fantacalcio
Malinovskyi e Barak potrebbero ribaltare le sorti della giornata di fantacalcio con un loro eventuale bonus. I numeri fanno pendere dalla parte del trequartista dell’Hellas Verona che è l’unico centrocampista del nostro campionato ad aver realizzato 10 gol.
Il fattore casa, però, può favorire Malinovskyi che quando è in giornata può diventare davvero pericoloso, soprattutto quando il suo mancino è caldo.
A cura di Cristiano Simeti