Milan, ufficiale Malick Thiaw: chi è il nuovo difensore alla corte di Pioli
Il Milan ha ufficialmente acquistato il suo nuovo difensore centrale. Da N’Dicka, fino a Chalobah, sul quale c’era anche l’Inter, tanti sono stati i nomi accostati ai rossoneri in questa estate. Maldini e Massara alla fine hanno optato per Malick Thiaw, giovane classe 2001 proveniente dallo Schalke 04. La trattativa è decollata negli ultimi giorni: Thiaw ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e si unirà alla formazione di Stefano Pioli.
Milan, chi è Malick Thiaw
Spesso paragonato a Joel Matip, difensore del Liverpool che in passato ha vestito proprio la maglia dello Schalke, Thiaw, è il nuovo rinforzo per la difesa del Milan. Nato in Germania da padre senegalese e madre finlandese, il giovane classe 2001, è in possesso di grandi qualità tecniche che gli permettono di essere fondamentale anche durante la fase d’impostazione. Inoltre è dotato di grande fisicità (191 cm), che lo rende molto pericoloso nel gioco aereo, anche nell’area avversaria, difatti spesso gli è capitata l’occasione di segnare. Thiaw grazie alle sue doti tecniche ha agito a volte anche come mediano davanti la difesa. Tra i suoi punti di forza troviamo anche l’aggressività che mette negli interventi, ma i cartellini in passato non sono mancati. Adesso è in Serie A ed è pronto al suo definitivo salto di qualità per consacrarsi.
Come gestirlo al fantacalcio
Thiaw al fantacalcio non sarà di certo una prima scelta. Nel Milan arriva per fare il quarto di difesa, completando così il pacchetto di centrali rossonero. Pian piano può però guadagnarsi il suo spazio, infatti le sue caratteristiche tecniche la sua capacità di usare entrambi i piedi, potrebbero renderlo un giocatore interessante per lo scacchiere di Stefano Pioli. Riguardo al fantacalcio: può essere considerato come una scommessa, quindi occhio a non investirci più di uno o due crediti.