Maleh, il nuovo talento forgiato da Italiano. Possibile sorpresa per l’asta
Nell’ottimo inizio di stagione della Fiorentina non sono solo i grandi nomi a brillare. Nelle ultime giornate i riflettori se li sta prendendo anche un esordiente di questo campionato: Youssef Maleh. Nella sfida contro la Salernitana di ieri, Maleh ha trovato il secondo gol consecutivo entrando nel finale di partita. Continuando così, costringerà Italiano a dargli sempre più spazio, e noi fantallenatori a puntare su di lui a gennaio.
Le caratteristiche di Maleh
La formazione con Dionisi e Zanetti e il ritocco di italiano lo hanno reso il giocatore che è oggi. Centrocampista mancino con la propensione alla fase offensiva. Maleh è un giocatore dotato di una spiccata intelligenza unita ad una buona fisicità. Giocatore di corsa, tecnica, imprevedibilità e dinamismo. Maleh diventa pericoloso quando ha lo spazio per scattare in avanti, con o senza palla, e sa coprire bene l’area di rigore. Queste sono tutte caratteristiche che piacciono molto al suo allenatore, che sta facendo sempre più affidamento su di lui.
Occasione al fantacalcio
Maleh ha già collezionato 12 presenze in campionato, di cui 3 da titolare. Il ragazzo ha dimostrato grande fiuto del gol oltre al saper lavorare con e per la squadra: sono infatti 2 i gol segnati con tre tiri nello specchio e una fantamedia di 6,88. Sicuramente nelle gerarchie della Fiorentina partirà sempre dopo Bonaventura e Castrovilli e si dovrà giocare il posto con Duncan. Mantenendo questo livello di prestazioni, Italiano farà sicuramente più affidamento su di lui. Nella passata stagione in Serie B ha messo a segno 5 gol e 6 assist. Per i fantallenatori questa può essere una buona occasione di accaparrarsi un centrocampista da bonus. Ottimo da prendere negli ultimi slot, se avete dei titolari certi, sapendo che quando gioca titolare è un giocatore su cui potete puntare.
A cura di Alberto Ferri