Fantacalcio News

Malaga, zero acquisti dal mercato: la trovata simpatica dei tifosi all’aeroporto | VIDEO

Il Malaga, dopo esser retrocesso nella terza serie spagnola, non ha effettuato acquisti. I nuovi arrivi, infatti, sono stati presi a parametro zero. I tifosi allora, per sdrammatizzare, hanno deciso di recarsi all’aeroporto ed hanno accolto con aria festosa un turista a caso, come se fosse un nuovo giocatore del club spagnolo.

Malaga, zero acquisti? I tifosi la prendono così

Dopo aver sognato delle notti indelebili anche nel panorama internazionale, il Malaga è costretto a ripartire dalla Primera Federación, la terza serie spagnola. Nonostante questo, il mercato della società iberica è da dimenticare: sono stati effettuati, infatti, zero acquisti. Gli unici nuovi calciatori approdati nel club sono stati prelevati a parametro zero. Tra questi Monte, Sangalli, Dioni, Herrero, Victor Garcia, Galilea, Juan Hernandez, Juanpe, Gabilondo e Dani Sanchez. Con questa mossa possiamo parlare di un club in totale decadenza, sia dal punto di vista degli scarsi risultati ottenuti sul campo che per lo scialbo mercato.

Tuttavia, i tifosi fortunatamente l’hanno presa bene, o quasi. I sostenitori hanno, infatti trovato un modo ironico per protestare contro la società. Si sono recati in aeroporto e hanno accolto con gioia un turista scelto a caso. Quest’ultimo, incredulo, ha fatto fatica a capire cosa stesse succedendo in quel momento. Per lui abbracci, autografi e cori, simulando così la scena dell’arrivo di un giocatore. Dopo aver realizzato, il giovane turista si è prestato a foto ed autografi con i “suoi” nuovi tifosi. Inoltre, è stato battezzato “Xan Kee Te” e gli è stata affidata la maglia numero 69.

Lo scherzo poi è stato ripetuto con un altro turista, spacciato per un nuovo acquisto, e battezzato “Spielberg”. Quest’ultimo poi si è lasciato coinvolgere e ha eseguito qualche palleggio.

Possiamo definire tutto questo una genialata, in quanto questi tifosi hanno deciso di utilizzare l’ironia, e non la violenza, riuscendo però ugualmente a lanciare un messaggio concreto alla società.

Published by
Mauro Miglietta