Le formazioni ufficiali della sfida amichevole tra Maiorca e Bologna: Orsolini in panchina
Le formazioni ufficiali della sfida amichevole che andrà in scena all’Estadi Son Moix di Palma, tra Maiorca e Bologna.
Si avvia verso la conclusione la preparazione estiva del Bologna. I rossoblù chiuderanno la loro pre-season con una partita amichevole contro il Maiorca.
Ultimo test a disposizione di Vincenzo Italiano per testare la sua squadra in attesa di eventuali colpi di mercato e sperimentare delle nuove soluzioni in vista della prossima stagione che ormai è alle porte.
Il Bologna, infatti, farà il suo esordio in Serie A domenica 18 agosto contro l’Udinese. Freuler e compagni sono attesi da una stagione molto impegnativa considerando che parteciperanno alla nuova Champions League (leggi qui come funziona il nuovo format).
In vista della gara tra Maiorca e Bologna, andiamo a scoprire le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.
Come arrivano le due squadre
Il Maiorca ha chiuso l’ultima stagione de LaLiga al quindicesimo posto in classifica. Grazie ai 40 punti conquistati la squadra delle Baleari si è garantita la partecipazione alla massima serie spagnola anche per la prossima stagione. Nelle 6 amichevoli giocate nel corso della pre-season, la squadra di Arrasate ha ottenuto soltanto vittorie, sinonimo di un ottimo stato di forma in vista dell’inizio della prima di campionato che sarà contro il Real Madrid di Mbappé e Bellingham.
Nonostante le gambe pesanti, anche il Bologna è sembrato in palla in questo pre-campionato. Durante la preparazione i felsinei hanno perso soltanto contro il Bochum (4-0); poi sono arrivate 3 vittorie contro contro Sunderland U21 (3-0), Caldiero Terme (5-0) e SudTirol (1-0); e un pareggio con l’Asteras Tripolis (3-3).
Le formazioni ufficiali di Maiorca Bologna
MAIORCA (4-3-3): Leo Roman, Mateu Jaume, Raillo, Copete, Mojica, Samu, Morales, Darder, Asano, Larin, Abdon.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Lykogiannis; Moro, Freuler, Fabbian; Ndoye, Castro, Cambiaghi.