Momento non fortunato per il Milan che ha perso Olivier Giroud per infortunio durante la gara di qualificazione a Euro2024 tra Francia e Irlanda. Anche se il problema alla caviglia dell’attaccante rossonero sembra essere meno grave del previsto. Secondo quanto riportato da RMC Sport, inoltre, nella giornata di domenica 10 settembre Maignan ha ripreso ad allenarsi con i compagni, mentre era ancora assente Theo Hernandez.
Durante l’allenamento della Francia di sabato 9 settembre, erano assenti sia Mike Maignan che Theo Hernandez, due assenze che si aggiungono a quella ormai nota di Olivier Giroud e che mettono ulteriormente in allarme il Milan.
Maignan ha svolto solo alcuni trattamenti personalizzati, mentre Theo Hernandez ha riposato per una botta al polpaccio non particolarmente rimediata contro l’Irlanda. La loro assenza dall’allenamento sembra più che altro un turno di riposo non legato a condizioni fisiche precarie.
Domenica 10 però, sempre secondo quanto riporta RMC Sport, il portiere ha ripreso ad allenarsi assieme ai compagni mentre Theo Hernandez è rimasto ancora a riposo.
A una settimana dal derby di Milano tra Inter e Milan, in programma sabato 16 settembre a San Siro, l’allenatore rossonero deve già fare i conti con il problema alla caviglia di Giroud che è rientrato a Milano e proverà a recuperare in vista del big match di Serie A.
Da quando è iniziato il campionato il Milan è subito partito forte, ottenendo 3 vittorie su 3 contro Bologna, Torino e Roma. Oltre a Rafa Leao e Olivier Giroud, i due pilastri rossoneri rimangono Maignan e Theo Hernandez.
Il primo rimane un’assoluta certezza tra i pali. In queste prime tre giornate ha subito appena 2 gol, ottenendo una media voto di 6 e una fantamedia di 5.33. Il suo apporto anche con i piedi è sempre più prezioso per il gioco di Pioli, soprattutto per saltare la prima pressione degli avversari. Theo, invece, ha già trovato il suo primo gol stagione, segnando contro il Torino. Dopo il 5.5 nella prima giornata ha collezionato un 9.5 e un 6.5 nelle altre due gare di campionato e una fantamedia di 7.17. Anche quest’anno è il difensore più ambito all’asta.