Mentre il Mondiale in Qatar prosegue, le squadre di Serie A riprendono un po’ alla volta gli allenamenti: in casa Milan, in particolare, c’è grande attenzione alle prese con un infortunio. Mike Maignan, Alexis Saelemaekers, Davide Calabria, Alessandro Florenzi sono solo alcuni dei giocatori che negli ultimi mesi hanno riportato problemi fisici in casa Milan. Che nonostante ciò ha chiuso il girone d’andata al secondo posto in classifica, dietro il Napoli.
Per tentare la rimonta e giocarsi la possibilità di conquistare il 20º scudetto fino all’ultima giornata, i rossoneri dovranno recuperare tutti i propri giocatori più importanti al 100%. Ed è per questo che c’è grande attenzione attorno alle condizioni soprattutto di Mike Maignan, vero pilastro dell’undici titolare di Stefano Pioli, miglior portiere della scorsa Serie A e leader per il Milan.
In attesa del raduno ufficiale per il mini-ritiro a Dubai, che inizierà l’11 dicembre, a Milanello si sono rivisti Alexis Saelemaekers e proprio Mike Maignan. Entrambi i giocatori sono alle prese con un infortunio da diverse settimane. Secondo quanto riportato da Sky Sport, si sono presentati al centro sportivo per lavorare verso il recupero completo. L’esterno belga ha subito una lesione parziale del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro a inizio ottobre; il portiere francese, invece, sta cercando di recuperare da un secondo problema al polpaccio riportato a metà ottobre, dopo il primo infortunio subito a fine settembre con la Francia.
Nel frattempo, per i rossoneri sono arrivati i primi verdetti dal Mondiale. Nel girone B gli Stati Uniti hanno passato il turno, e di conseguenza l’esperienza di Sergino Dest in Qatar continuerà. Peggio è andata invece alla Danimarca: la nazionale allenata da Hjulmand ha deluso le aspettative, classificandosi addirittura quarta nel suo girone. Eliminato, dunque, Simon Kjaer, che potrà dunque dedicarsi ora al riposo prima di rientrare in Italia e concentrarsi sulla seconda parte di stagione.