Lo aveva annunciato con un video su twitter in cui diceva di essere pronto. Ora però arriva la conferma. Mike Maignan sta bruciando le tappe, avvicinando così, con largo anticipo, la possibile data di rientro.
Era il 13 ottobre quando si è sottoposto all’intervento al polso sinistro, e i medici avevano dichiarato almeno due mesi per il rientro, togliendo ogni speranza a Pioli e ai fantallenatori di un possibile recupero entro la fine dell’anno. In realtà Maignan è clinicamente guarito e presto tornerà a lavorare con la squadra. Passerà da qualche convocazione, panchina, prima di riprendersi la titolarità.
Il prossimo impegno stagionale del Milan sarà in Champions League contro l’Atletico Madrid, per poi far ritorno in Serie A contro il Sassuolo, Genoa e Salernitana. Il rientro di Maignan era previsto per la gara casalinga di Champions contro il Liverpool il 7 dicembre. Secondo alcune indiscrezioni, il portiere starebbe già puntando alla prossima sfida di campionato, contro il Sassuolo. I medici avrebbero dato l’ok, ora sta a Pioli e staff decidere se rischiarlo subito o dargli più tempo.