Milan, come sta Maignan? Le ultime sul suo rientro
Mike Maignan è pronto al rientro in campo con la maglia del Milan. Il portiere francese ha giocato l’ultima partita con i rossoneri il 18 settembre contro il Napoli per via di una lesione del muscolo soleo della gamba destra.
Il Milan, in ritiro a Dubai per la mini tournée in vista della ripresa della Serie A, ha portato in ritiro tutti i giocatori della rosa, compreso Zlatan Ibrahimovic. Le condizioni di Maignan migliorano: di seguito i tempi di recupero per il suo rientro in campo.
Milan, le ultime sul rientro di Magnan: i tempi di recupero
Prima della sosta per il Mondiale di Qatar 2022, Mike Maignan aveva provato ad anticipare i tempi di recupero, salvo poi avere una ricaduta e dover saltare anche la spedizione qatariota con la Francia. A Dubai però, il portiere francese ci è voluto essere per recuperare il prima possibile dall’infortunio.
Il Milan sarà impegnato domani (13 dicembre) nell’amichevole di lusso contro l’Arsenal, ma il rientro di Maignan in campo, però, dovrà aspettare: contro la squadra di Mikel Arteta infatti giocherà Tatarusanu in porta. I rossoneri poi giocheranno il 16 dicembre contro il Liverpool e il 30 dicembre contro il Psv Eindhoven. Le condizioni di Mike Maignan verranno monitorate di giorno in giorno ma la sua presenza in questi test amichevoli è poco probabile.
L’obiettivo, quindi, è ritornare dal primo minuto per il 4 gennaio 2023, quando il Milan giocherà contro la Salernitana. Lo staff medico, non vuole forzare i tempi di recupero del portiere francese visto che già a novembre aveva subito una ricaduta. Cautela e precauzione sono le parole d’ordine, ma la data è stata fissata. Il Milan, infatti, dopo la Salernitana avrà la sfida contro la Roma l’8 gennaio, partita nella quale Mike Maignan ci vorrà essere dal primo minuto.