Non finisce più il calvario di Mike Maignan, alle prese dallo scorso settembre con un infortunio muscolare. Il portiere del Milan si è infortunato nel ritiro della nazionale durante la prima sosta a inizio stagione e da allora non è più tornato in campo. In mezzo, diversi tentativi di rientro e nuovi problemi, che ne hanno ritardato la guarigione.
Pioli lo aspetta, consapevole della sua importanza all’interno degli equilibri della squadra. Febbraio doveva essere il mese del tanto atteso rientro in campo, previsto per gli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham. Maignan non è stato inserito in lista UEFA, ma può rientrare sostituendo Tatarusanu. Adesso, però, le cose si complicano, e il Milan potrebbe dover aspettare ancora prima di riabbracciare il suo portiere.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Maignan prosegue nel suo programma di recupero a Milanello. I miglioramenti ci sono, ma non ancora abbastanza consistenti da permettere di stabilire con certezza una data di rientro. Ecco che quindi il francese potrebbe rivedersi addirittura a marzo, con il Milan che monitorerà costantemente le sue condizioni nelle prossime settimane.
La situazione di Maignan è figlia di due infortuni pesanti al polpaccio sinistro. Inizialmente, una lesione del gemello mediale, il primo problema – accusato con la nazionale francese a settembre – che lo ha costretto a uno stop di circa un mese. La situazione sembrava migliorare in fretta, Maignan era pronto a tornare in campo, tanto da dichiarare di essere disponibile a giocare da subito a metà ottobre. “Spero di stare bene per la partita di Monza. Dobbiamo vedere ancora con il dottore e il mister, io ho già detto che voglio giocare” dichiarava in occasione del Gran Galà del Calcio il 17 ottobre scorso.
Poi, il nuovo problema: una lesione al soleo proprio a ridosso del rientro in campo. Un problema diverso da quello precedente ma allo stesso polpaccio. Da lì, il percorso di recupero non è ancora terminato. Nel ritiro di Dubai durante il Mondiale la situazione non è migliorata e Maignan è stato costretto a saltare l’intero mese di gennaio, disastroso in termini di risultati per il Milan. E adesso il rientro sembra allontanarsi ancora di più: la sfida con il Tottenham si allontana, per rivedere Maignan bisognerà aspettare.