Tegola per il Milan: Mike Maignan è costretto a fermarsi nuovamente per infortunio. Il portiere francese si stava gradualmente avvicinando al rientro in campo, ma adesso il percorso di recupero ha subito uno stop. A fermare il portiere è ancora un problema al polpaccio: Maignan ha svolto esami strumentali per capire l’entità del problema e i tempi di recupero.
In un primo momento il Milan aveva comunicato che: Mike Maignan ha riportato una lesione del muscolo soleo della gamba destra. Il portiere rossonero verrà rivalutato tra 10 giorni. In seguito però la dirigenza rossonera ha rettificato il tutto, sostenendo che l’infortunio sia relativo sempre al muscolo soleo, ma della gamba sinistra, la stessa del precedente infortunio.
Nel frattempo da Sky Sport arrivano aggiornamenti direttamente da Milanello: “Maignan aveva rispettato i tempi di recupero, addirittura voleva rientrare settimana scorsa ma il Milan gli ha detto di no. Oggi si stava allenando e mentre calciava ha sentito dolore dopo un passo indietro. Non si sanno ancora i tempi di recupero, ma c’è il rischio che possa tornare nel 2023“.
Il portiere rossonero, che si era infortunato durante la gara di Nations League tra la sua Francia e l’Austria, era ormai sulla via del ritorno. Dopo esser stato costretto a saltare 5 partite, infatti, era lui il candidato principale per partire dal primo nella gara di sabato contro il Monza. Adesso però un altro stop, con il solito polpaccio che non gli dà tregua. Il calciatore deve adesso svolgere gli esami per capire quale sia l’entità del problema. Pioli e i fantallenatori incrociano le dita, perché un altro lungo infortunio potrebbe compromettere la prima parte di stagione.
Lo stesso portiere francese, durante la cerimonia del Gran Galà del Calcio che lo ha visto essere premiato come miglior portiere della stagione 2021/2022 aveva parlato del suo percorso di recupero: “ Spero di stare bene per la partita di Monza, devo ancora vedere con il dottore e il mister. Ho detto già a loro che vorrei giocare dal 1′ minuto, ma questo infortunio è molto pericoloso, quindi ascolto ciò che dicono loro, così posso essere pronto prima” le sue parole, che sembrano perdere di valore dopo l’ultimo stop.
Dopo l’infortunio di Magic Mike in nazionale, è stato chiamato in causa Tatarusanu per rimpiazzarlo. Con lui in campo sono arrivate 3 vittorie e 2 sconfitte per i rossoneri, entrambe contro il Chelsea in Champions League; 7 i gol complessivi subiti, di cui 2 in campionato. Numeri che gli hanno permesso di raggiungere una fantamedia di 5,33.
Per Maignan invece 9 partite tra campionato e coppa quest’anno, arricchite da 2 porte inviolate. Sono 10 i gol subiti, di cui 8 in Serie A. Fantamedia di poco più alta, che raggiunge il valore di 5,64. Tatarusanu dunque non si è sicuramente fatto trovare impreparato, ma i tifosi rossoneri ora aspettano con ansia il loro beniamino.