Fantacalcio News

Milan, Maignan finalmente in gruppo: la data del rientro in campo

Buone notizie per Stefano Pioli e il Milan: il rientro di Mike Maignan si avvicina. Il portiere francese, infatti, sta recuperando dalla doppia ricaduta che lo ha tenuto lontano dal campo. Una lesione al soleo proprio a ridosso del rientro, infatti, ha fatto slittare il suo recupero.

Milan, le condizioni di Maignan: la data del rientro

Nella giornata di martedì 21 febbraio, Mike Maignan ha svolto l’intera sessione di allenamento in gruppo. Una buona notizia per il Milan che punta a riaverlo in campo il prima possibile. Il portiere ha anche partecipato al torello finale con il resto dei compagni.

L’obiettivo è reinserirlo nella lista dei convocati per la partita del Milan contro l’Atalanta. La parola d’ordine è cautela però. Le condizioni di Mike Maignan infatti verranno monitorate di giorno in giorno e starà allo staff medico e a Stefano Pioli decidere se schierarlo dal primo minuto o aspettare le prossime settimane prima di reinserirlo in campo da titolare in Serie A.

Non solo Maignan: anche Florenzi ha svolto la parte inziale dell’allenamento con i compagni per poi staccarsi. Il suo recupero procede sempre più spedito. Per Calabria e Bennacer lavoro personalizzato in campo.

Milan, gli infortuni di Maignan in questa stagione

Il portiere francese aveva avuto a fine settembre un problema al polpaccio che gli ha fatto saltare diverse partite. Durante l’allenamento in cui è rientrato a metà ottobre, il problema era peggiorato diventando una lesione muscolare al polpaccio e facendogli saltare anche il Mondiale con la Francia. Il suo rientro era previsto da diverse partite, ma è stato rimandato ogni volta perché la situazione non migliorava. Ora sembra che Maignan abbia intravisto la luce in fondo al tunnel, ritornando finalmente ad allenarsi con i compagni.

Milan, i numeri di Maignan

In questa stagione, il Campione d’Italia con il Milan ha collezionato solamente 9 presenze tra Serie A e Champions League con 10 gol subiti e 2 cleen sheet. I rossoneri hanno ottenuto ottimi risultati nelle ultime uscite tra campionato e Champions, ed ora aspettano solo il ritorno in campo di Mike Maignan.

Published by
Redazione