Buone notizie per Stefano Pioli e il Milan: il rientro di Mike Maignan si avvicina. Il portiere francese, infatti, sta recuperando dalla doppia ricaduta che lo ha tenuto lontano dal campo. Una lesione al soleo proprio a ridosso del rientro, infatti, ha fatto slittare il suo recupero.
Nella giornata di martedì 21 febbraio, Mike Maignan ha svolto l’intera sessione di allenamento in gruppo. Una buona notizia per il Milan che punta a riaverlo in campo il prima possibile. Il portiere ha anche partecipato al torello finale con il resto dei compagni.
L’obiettivo è reinserirlo nella lista dei convocati per la partita del Milan contro l’Atalanta. La parola d’ordine è cautela però. Le condizioni di Mike Maignan infatti verranno monitorate di giorno in giorno e starà allo staff medico e a Stefano Pioli decidere se schierarlo dal primo minuto o aspettare le prossime settimane prima di reinserirlo in campo da titolare in Serie A.
Non solo Maignan: anche Florenzi ha svolto la parte inziale dell’allenamento con i compagni per poi staccarsi. Il suo recupero procede sempre più spedito. Per Calabria e Bennacer lavoro personalizzato in campo.
Il portiere francese aveva avuto a fine settembre un problema al polpaccio che gli ha fatto saltare diverse partite. Durante l’allenamento in cui è rientrato a metà ottobre, il problema era peggiorato diventando una lesione muscolare al polpaccio e facendogli saltare anche il Mondiale con la Francia. Il suo rientro era previsto da diverse partite, ma è stato rimandato ogni volta perché la situazione non migliorava. Ora sembra che Maignan abbia intravisto la luce in fondo al tunnel, ritornando finalmente ad allenarsi con i compagni.
In questa stagione, il Campione d’Italia con il Milan ha collezionato solamente 9 presenze tra Serie A e Champions League con 10 gol subiti e 2 cleen sheet. I rossoneri hanno ottenuto ottimi risultati nelle ultime uscite tra campionato e Champions, ed ora aspettano solo il ritorno in campo di Mike Maignan.