Loftus Cheek è stato costretto al cambio al minuto 72 di Milan-Newcastle, match valido per la fase a gironi della Champions League 2023/2024. Il centrocampista inglese, arrivato nella sessione estiva di calciomercato in rossonero, ha accusato la stanchezza a metà del secondo tempo. Per l’ex Chelsea dovrebbero essere soltanto crampi, come ha confermato lui stesso sui social. Ansia invece per il portiere Mike Maignan che si è accasciato per quello che sembra essere un infortunio al flessore.
Il centrocampista inglese, dopo l’uscita nella prima giornata di Champions League, aveva fatto preoccupare l’ambiente rossonero. Era, infatti, uscito sia lui che Maignan (che ha svolto gli esami). L’ex Chelsea, però, ha voluto rassicurare tutti sui social scrivendo: “Mi sento bene, solo crampi”.
Durante la prima uscita europea del Milan, impegnato nel pomeriggio di oggi, 19 settembre, contro il Newcastle in Champions League, hanno avuto problemi due titolari della formazione di Stefano Pioli: Loftus-Cheek e Mike Maignan. L’ex Chelsea infatti avrebbe sentito tirare ed è stato sostituito prontamente da Musah, arrivato anche lui in estate, nei minuti finali della gara. Loftus-Cheek, tuttavia ha lasciato il terreno di gioco sulle sue gambe.
Il centrocampista inglese, secondo quanto riportato in seguito da Sky Sport è stato visto sulla panchina rossonera con una fasciatura. Per lui solo crampi. Le condizioni di Loftus-Cheek verranno valutate in seguito nei prossimi giorni, per cercare di capire se sia possibile vederlo in campo contro il Verona, nella partita in casa valida per la 5ª giornata di Serie A.
A preoccupare di più i tifosi del Milan e il club sono invece le condizioni di Mike Maignan. Il francese è uscito dalla gara al minuto 80′ lasciando il suo posto a Sportiello. Il giocatore, nonostante sia uscito sulle sue gambe dopo l’intervento dello staff medico rossonero, come riferito sempre da Sky Sport, potrebbe aver accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra. In questo caso i tempi di recupero sarebbero lunghi. L’infortunio verrà valutato meglio nei giorni seguenti per capirne l’entità e la gravità, con Maignan che si sottoporrà ai soliti esami strumentali.