Mike Maignan, oltre ad aver fatto benissimo con il Milan nonostante i problemi fisici, è il portiere titolare della Francia. L’ex Lille ha scavalcato tutti nelle gerarchie e per Deschamps è il titolare, come si è visto nelle ultime partite di qualficazioni a Euro 2024. Proprio l’allenatore dei Les Bleus, a Telefoot, ha annunciato il probabile rientro di Maignan dato che aveva avuto problemi al polpaccio. Dopo gli esami strumentali effettuati, comunque, erano stati esclusi problemi seri e dovrebbe esserci contro la Grecia per l’ultima partita prima delle vacanze estive.
L’ex Juventus ha confermato che il portiere del Milan dovrebbe tornare contro la Grecia: “Maignan? Sì, è previsto il suo ritorno. Tutti i giocatori dovrebbero essere disponibili per questa partita. Ho l’imbarazzo della scelta”.
Inoltre, la buona notizia per la Francia di Deschamps è che oltre a Maignan, avrà tutti a disposizione contro la Grecia per la quarta partita del girone. Nelle prime tre partite, infatti, sono arrivate tre vittorie su tre contro l’Olanda, l’Irlanda e Gibilterra.
All’esordio, Les Bleus hanno vinto agevolmente contro l’Olanda per 4-0. Poi la vittoria in Irlanda per 0-1 e l’ultima per 0-3 contro Gibilterra. Ha trovato, dunque, una quadra difensiva non da poco l’allenatore francese che punta tanto su Upamecano, Konate e Fofana.
In porta, invece, dato il problema fisico accusato da Maignan, contro Gibilterra ha giocato il portiere del Lens, Samba. Lloris, infatti, non è più nel giro della Nazionale e Areola sembra essere l’ultimo nelle gerarchie dei francesi.