Fantacalcio News

Francia, Deschamps: “Maignan dovrebbe esserci con la Grecia”

Mike Maignan, oltre ad aver fatto benissimo con il Milan nonostante i problemi fisici, è il portiere titolare della Francia. L’ex Lille ha scavalcato tutti nelle gerarchie e per Deschamps è il titolare, come si è visto nelle ultime partite di qualficazioni a Euro 2024. Proprio l’allenatore dei Les Bleus, a Telefoot, ha annunciato il probabile rientro di Maignan dato che aveva avuto problemi al polpaccio. Dopo gli esami strumentali effettuati, comunque, erano stati esclusi problemi seri e dovrebbe esserci contro la Grecia per l’ultima partita prima delle vacanze estive.

Francia, le parole di Deschamps su Maignan

L’ex Juventus ha confermato che il portiere del Milan dovrebbe tornare contro la Grecia: “Maignan? Sì, è previsto il suo ritorno. Tutti i giocatori dovrebbero essere disponibili per questa partita. Ho l’imbarazzo della scelta”.

Inoltre, la buona notizia per la Francia di Deschamps è che oltre a Maignan, avrà tutti a disposizione contro la Grecia per la quarta partita del girone. Nelle prime tre partite, infatti, sono arrivate tre vittorie su tre contro l’Olanda, l’Irlanda e Gibilterra.

All’esordio, Les Bleus hanno vinto agevolmente contro l’Olanda per 4-0. Poi la vittoria in Irlanda per 0-1 e l’ultima per 0-3 contro Gibilterra. Ha trovato, dunque, una quadra difensiva non da poco l’allenatore francese che punta tanto su Upamecano, Konate e Fofana.

In porta, invece, dato il problema fisico accusato da Maignan, contro Gibilterra ha giocato il portiere del Lens, Samba. Lloris, infatti, non è più nel giro della Nazionale e Areola sembra essere l’ultimo nelle gerarchie dei francesi.

Published by
Redazione