Home » Fantacalcio News » Maignan, Gimenez e Walker: quante novità dall’allenamento del Milan

Maignan, Gimenez e Walker: quante novità dall’allenamento del Milan

Maignan, Gimenez e Walker: quante novità dall'allenamento del Milan

Maignan (credit Rosito)

Tante novità dall’allenamento del Milan: in particolare aggiornamenti su Maignan, Gimenez e Walker

Prosegue il lavoro personalizzato per Santiago Gimenez e Mike Maignan, che anche nella seduta odierna hanno seguito un programma individuale.

Nessun allarme, però: il rientro in gruppo dei due è previsto tra domani e dopodomani, in vista del prossimo impegno del Milan contro l’Atalanta.

Novità anche per Kyle Walker, che ha iniziato a lavorare sul campo. Le sue condizioni verranno rivalutate la prossima settimana, con l’obiettivo di un graduale reintegro.

Inoltre nell’allenamento odierno svolto a Milanello, era presente anche Zlatan Ibrahimovic.

I numeri di Gimenez e Maignan al Fantacalcio

Con il rientro in gruppo di Santiago Gimenez e Mike Maignan previsto nei prossimi giorni andiamo a vedere quali sono le statistiche dei due rossoneri in ottica fantacalcio. L’attaccante classe 2001 è arrivato a gennaio e ha giocato solo otto partite in Serie A e ha timbrato solo due volte il cartellino. Dopo un inizio col botto, con due gol nelle prime due partite, “el Bebote” Gimenez sembrerebbe aver rallentato il passo. I numeri riportano una fantamedia di 5,94.

Mike Maignan invece sta vivendo una stagione di alti e bassi, con 31 partite a voto ha subito 35 gol. Ha parato un rigore e ha ricevuto anche un’ammonizione contro la Lazio. Nell’ultima uscita contro l’Udinese ha trovato il clean sheet che gli mancava dal quindici di febbraio contro il Verona. Non di certo una delle migliori stagioni per il portiere francese che però ha ancora qualche partita per riscattarsi. In 31 presenze il francese ha mantenuto la porta inviolata in 10 occasioni e le sue qualità restano fuori discussione, la sua fantamedia è però di 5,10, non benissimo per uno come lui.

Maignan, Gimenez e Walker: quante novità dall'allenamento del Milan
Santiago Giménez, attaccante del Milan (imago)

I prossimi impegni del Milan

Il calendario del Milan nelle ultime cinque giornate di campionato propone un percorso variegato: Venezia, Genoa e Monza come avversarie più “abbordabili” e Roma e Bologna come scontri diretti per l’Europa. In mezzo, il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter, un’occasione fondamentale per il Milan perché il trofeo garantirebbe un posto diretto in Europa League.

La corsa dei rossoneri a un piazzamento europeo resta apertissima, ma in salita. Con 51 punti e il nono posto in classifica, la squadra di Sérgio Conceição deve recuperare terreno: otto punti separano il Milan dal quarto posto, ormai difficilmente raggiungibile. Più concreta la possibilità di agganciare la zona Europa League, distante cinque lunghezze. Tutto si deciderà nelle prossime settimane.