Home » Fantacalcio News » Manchester United, Maguire non sarà più il capitano della squadra

Manchester United, Maguire non sarà più il capitano della squadra

Maguire Manchester United

Harry Maguire, difensore inglese in forza al Manchester United, ha comunicato attraverso un post sul suo profilo Instagram ufficiale che non sarà più il capitano dei red devils nella prossima stagione. La decisione è stata riferita al giocatore nella giornata di oggi, domenica 16 luglio 2023, dalla stessa società inglese. Adesso la squadra di Ten Hag dovrà scegliere il profilo più adatto per diventare il nuovo capitano di un club così importante.

ten Hag

Manchester United, Maguire non sarà più capitano dalla prossima stagione

Il difensore inglese dalla prossima stagione non sarà più il capitano della squadra allenata da Ten Hag. A comunicarlo è stato lo stesso giocatore attraverso un post Instagram per informare i tifosi della decisone presa dalla società e ringraziarli per il supporto ricevuto nel periodo in cui aveva la fascia.

erik ten hag

Queste sono le parole di Maguire a commentare il suo post Instagram: “Oggi dopo varie discussioni, sono stato informato dal direttore che la squadra cambia il proprio capitano. Mi ha spiegato le sue ragioni. Pur essendo io deluso della scelta, continuerò sempre a dare il massimo ogni volta che scenderò in campo con questa maglia indosso. Volevo inoltre dire un enorme grazie a tutti i tifosi del Manchester United per tutto il loro supporto mentre indossavo la fascia”.

Il difensore dei Red Devils ha poi continuato: “Tre anni e mezzo fa, quando assunsi questo importante ruolo, capii subito che si trattava di un grande privilegio. Da quel giorno, perciò, ho guidato il club in modo orgoglioso. Oggi questo rimane uno dei momenti più belli di tutta la mia carriera. Tutto ciò è stato per me un grande onore. Ho fatto tutto il possibile per aiutare lo United a raggiungere il successo, sia dentro che fuori dal campo. Inoltre ringrazio Solskjaer che mi diede questa opportunità e auguro il meglio a chi prenderà questa fascia”.