Napoli, De Laurentiis: “Mercoledì presenteremo le nuove maglie, ecco quante saranno”
Il Napoli è una delle poche squadre del nostro campionato a non aver presentato ancora le maglie ufficiali della prossima stagione. Nella scorsa stagione la squadra di Spalletti ha indossato una grande quantità di magliette diverse. Non solo le prime tre – maglia home, away e third – ma anche diversi kit in edizione limitata come le tre dedicate a Diego Armando Maradona o il kit speciale per Halloween. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss e ha rivelato la data di presentazione delle nuove maglie. Inoltre, ha rivelato che anche quest’anno la squadra ne produrrà diverse.
Napoli, le parole di De Laurentiis sulle prossime maglie
Queste le parole del presidente del Napoli: “La maglia è un simbolo che va rispettato e osannato. Presenteremo la maglia mercoledì, quando giocheremo con l’Adana. In quell’occasione indosseremo la nuova maglia azzurra del Napoli, la prima maglia, la vera maglia. Il tifoso vorrebbe che uno giocasse sempre con la maglia azzurra, ma spesso bisogna portarsi dietro le altre maglie anche per le riprese televisive. Seconda maglia? Non anticipiamo nulla. Quest’anno probabilmente faremo 12-13 maglie come l’anno scorso“.
Nella passata stagione il Napoli aveva prodotto e messo in commercio ben 12 kit. Oltre alle prime tre sopracitate, fu prodotta anche una quarta maglia di color rosso. Le prime quattro divise furono inoltre modificate con l’aggiunta di dettagli oro per le competizioni europee. Inoltre, furono prodotte altre quattro maglie “special”: tre dedicate a Diego Armando Maradona, con i colori della società, e una in occasione di Halloween.