Udinese, svelata la nuova maglia per la stagione 2024/2025
L’Udinese ha presentato la prima maglia per la stagione 2024/2025 del campionato di Serie A
Per il trentesimo anno consecutivo l’Udinese disputerà il campionato di Serie A. Un traguardo guadagnato con fatica vista la salvezza che i bianconeri hanno raggiunto nello scontro diretto contro il Frosinone all’ultima giornata della scorsa stagione.
E proprio a questo storico traguardo la società ha deciso di dedicare la prima maglia della stagione 2024/2025.
La nuova Home dell’Udinese Calcio per la stagione 2024/25 ha il collo a polo nero con bordo arricchito da una banda dorata. La maglia è bianconera, composta da tre bande nere verticali, due ai lati che proseguono sulle maniche e una centrale, si legge nel comunicato dei bianconeri.
Le bande nere presentano lateralmente a destra una fine line verticale, sempre nera, mentre la trama della maglia è caratterizzata da un fine pattern geometrico rigato obliquo in stampa sublimata tono su tono. Il design della maglia si ispira a quella indossata nel corso del campionato 1995/96, anno nel quale a dirigere la squadra fu chiamato Alberto Zaccheroni e che vide anche l’arrivo in bianconero del centravanti tedesco Oliver Bierhoff.
Dietro al collo la scritta “30 e lode”
Il backneck è personalizzato con la scritta dorata “30 E LODE” a celebrare la trentesima stagione consecutiva in Serie A della squadra friulana, una frase che vuole rappresentare una dedica all’intero ambiente bianconero che è stato decisivo per il raggiungimento di questo traguardo.
Un altro dettaglio grafico importante è nel retrocollo interno dove appare l’etichetta bianconera con il logo del club, la scritta “I PRIMI BIANCONERI D’ITALIA”. Nomi e numeri di maglia sono neri bordati in oro, inoltre compare sui numeri, sempre in oro, l’aquila del Friuli.