La Roma ha da sempre abituato i suoi tifosi a sfoggiare maglie molto particolari, che negli anni sono diventate poi iconiche. Dalla maglia di Totti dei tempi dello scudetto targata Kappa, fino a passare a quella di Nainggolan dell’annata 2015/2016 con sponsor tecnico Nike, solo per citarne alcune. A proposito di sponsor tecnico, la società giallorossa dalla prossima stagione vestirà Adidas, archiviando così la collaborazione con New Balance iniziata 2 anni fa. Di seguito, vediamo la nuova maglia della Roma per la stagione 2023/2024 (leggi qui la probabile formazione della Roma).
Secondo le indiscrezioni lanciate da Footyheadlines, la prossima maglia della Roma avrà delle caratteristiche che faranno sicuramente riemergere dolci ricordi ai suoi tifosi.
La prossima maglia che Adidas realizzerà per la Roma, sarà molto simile a quella utilizzata dalla squadra giallorossa nel triennio che andò dal 1991 al 1994. Con qualche piccola innovazione dal punto di vista estetico, ma anche forti richiamo al passato, la formazione giallorossa dalla prossima stagione indosserà una maglia che sarà sicuramente molto amata dai tifosi.
Il kit della Roma per la stagione 2023/2024 targato Adidas, ha delle forte somiglianze con le maglie utilizzate nei primi anni ’90. Periodo in cui esordì in maglia giallorossa Francesco Totti.
Sicuramente i primi anni ’90 non sono stati ricchi di trofei per la Roma, solo una Coppa Italia nella stagione 1990/1991 e piazzamenti in classifica mai andati oltre la quinta posizione. Quel lungo arco temporale povero di trionfi però, verrà ricordato per sempre dai tifosi giallorossi come il periodo in cui esordì in Serie A Francesco Totti.
Il 28 marzo del 1993 Vujadin Boskov lanciò in campo il 16enne Totti contro il Brescia, calciatori che oggi continua ad essere il simbolo della Roma. L’eterno capitano in carriera ha vinto 1 Campionato del Mondo, 1 Campionato italiano, 2 Coppa Italia, 2 Supercoppe Italiane, giocando 785 partite sempre con la stessa maglia.
Per New Balance, il matrimonio tra Adidas e Roma “non s’ha da fare“. Giusto per citare un verso manzoniano. Infatti, nel bilancio approvato nei giorni scorsi, è emersa una clausola che spiega come New Balance, in caso di una possibile offerta concorrente, avrebbe la facoltà di pareggiare quella determinata offerta, e di conseguenza la Roma sarebbe costretta ad accettare. Effettivamente, il brand di Boston ha pareggiato l’offerta di Adidas. Chiedendo così in automatico il rinnovo di contratto al club giallorosso. Le idee delle parti in causa però, sono divergenti, con la Roma che vuole Adidas e New Balance che minaccia di andare per vie legali.