Home » Fantacalcio News » Salernitana, ufficiale Maggiore: come cambia il centrocampo granata

Salernitana, ufficiale Maggiore: come cambia il centrocampo granata

Giulio Maggiore Salernitana

Aggiornamenti sul calciomercato della Salernitana: è ufficiale l’arrivo di Giulio Maggiore dallo Spezia. Dopo aver rifiutato di rinnovare il contratto con i bianconeri, Maggiore è stato al centro delle mire di diversi club, tra cui spicca il Torino. Ora però ha deciso di iniziare un nuovo capitolo della sua carriera con il club campano.

Calciomercato Salernitana, il comunicato su Maggiore

La Salernitana ha ufficializzato l’arrivo di Giulio Maggiore dallo Spezia tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club: “La Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Spezia per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’98 Giulio Maggiore. Il calciatore, che si è legato al club granata fino al 2026, indosserà la maglia numero 25.

Giulio Maggiore salernitana

Come cambia il centrocampo della Salernitana

L’arrivo di Maggiore a Salerno porta diversi cambiamenti negli schemi dei granata. Il centrocampista classe ’98 è una mezzala affidabile quando si tratta di difendere, ma anche insidioso in fase offensiva. Sotto le direttive di Thiago Motta è stato impiegato nei modi più disparati. Principalmente ha ricoperto il ruolo di centrale in un 4-4-2 o 4-3-3, ma anche quello di mediano nel 4-2-3-1.

Davide Nicola Salernitana
Credits foto: Andrea Rosito

Nelle ultime partite la Salernitana è scesa in campo con il 3-5-2, modulo che permetterebbe a Maggiore di inserirsi agevolmente come mezzala di destra, visto che a sinistra il posto è occupato da Vilhena. Il giocatore dello Spezia probabilmente si alternerà con Emil Bohinen, ma probabilmente rivestirà un ruolo di spicco diventando un punto di riferimento per il centrocampo granata.

Cosa fare al Fantacalcio

Se avete già fatto l’asta, non vi preoccupate: l’arrivo di Maggiore alla Salernitana aumenterà il suo minutaggio. Qualora invece non aveste ancora organizzato l’asta perché aspettate la fine del mercato, state attenti a non strapagarlo. Maggiore infatti, è uno di quei centrocampisti low cost che garantiscono un 6 di media fisso. Il suo passaggio alla Salernitana però avrà sicuramente attirato l’attenzione di più fantallenatori, che penseranno a lui come rinforzo a basso costo. Quanto spendere per lui? Non sforate il 2% del budget.