Dopo la vittoria esterna contro il Venezia, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è tornata ad allenarsi a Zingonia. Continua la preparazione in vista della sfida contro il Torino: di seguito il report dell’allenamento odierni pubblicato sul sito ufficiale della Dea.
“Continua al Centro Bortolotti la preparazione del recupero di campionato con il Torino in programma mercoledì al Gewiss Stadium. Nerazzurri al lavoro questo pomeriggio a Zingonia: ancora a parte Mæhle e Pezzella. Domani, martedì 26 aprile, è in programma un altro allenamento pomeridiano, sempre al Centro Bortolotti e a porte chiuse”.
Continua dunque il recupero per Maehle e Pezzella, ancora non al top. Verosimilmente non ci saranno per la sfida contro il Torino. Per quanto riguarda Malinovskyi e Rafael Toloi, i due hanno ripreso ad allenarsi con il gruppo già dalla giornata di ieri. Gasperini spera dunque di recuperarli per la prossima giornata di campionato.
Malinovskyi (reduce da una contusione al ginocchio) e Toloi (per lui una ricaduta al flessore) si preparano dunque per tornare a disposizione di Gian Piero Gasperini per questo rush finale di campionato. L’Atalanta dovrà raccogliere più punti possibili per centrare la qualificazione alla prossima Europa League ed evitare brutte sorprese. La stagione della Dea è stata certamente negativa, complici anche diversi infortuni come quello di Duvan Zapata, tornato a disposizione da poche settimane. Gasperini può però sorridere: il ritorno del colombiano sembra aver rivitalizzato la squadra. A quattro giornate (più una partita da recuperare) dal termine, la domanda sorge spontanea: riuscirà l’Atalanta a conquistare la qualificazione in Europa League? Molto dipenderà anche dalle condizioni dei top player. Il ritorno di Malinovskyi potrà, senza dubbio, aiutare Gasperini. Al momento la Dea si trova all’ottavo posto, a quattro punti dalla Roma quinta in classifica e a cinque distanze di vantaggio dall’Hellas Verona. Tutto aperto.