Roma, chi è Camara: il nuovo sostituto di Wijnaldum per Mourinho
La Roma di José Mourinho ha chiuso l’operazione per Mady Camara. Il grave infortunio subito da Georginio Wijnaldum ha costretto i giallorossi a ritornare sul mercato alla ricerca di un sostituto. La Roma ha superato la concorrenza del club di Berlusconi, chiudendo la trattativa sulla base di un prestito oneroso a 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Alla squadra greca andrà anche una percentuale sulla futura rivendita del guineano. L’offerta è stata accettata e martedì 30 agosto alle 09:30 il calciatore atterrerà a Fiumicino per sostenere le visite mediche.
Roma, chi è Mady Camara
Mady Camara nasce a Matam, in Senegal, il 28 febbraio 1997. Il calciatore di nazionalità guineana è attualmente in forza all’Olympiakos. È il classico mediano di contenimento, abile in fase difensiva e forte fisicamente. Anche tecnicamente, però, può dire la sua. Con la sua abilità nei passaggi, inoltre, sa rendersi pericoloso anche nelle ripartenze. Viene lanciato nel calcio professionistico dall’Ajaccio. Nel 2018 passa al club greco in cui milita tutt’ora. Il 9 settembre 2018, inoltre, ha anche esordito con la Nazionale Guineana, nel corso di un match di qualificazione alla Coppa d’Africa contro la Repubblica Centrafricana.
Come comportarsi al Fantacalcio
L’infortunio di Wijnaldum cambia senza dubbio alcune gerarchie nel centrocampo della Roma. Chi troverà più spazio conseguentemente a questa situazione saranno Matic e Cristante. Mady Camara arriverebbe per fare il ruolo di mediano nel centrocampo a quattro di José Mourinho. Sicuramente attorno a quei due posti c’è molta concorrenza. Oltre ai due già citati centrocampisti, anche Pellegrini giocherà maggiormente in quel ruolo, lasciando spazio a Zaniolo e Dybala sulla trequarti.
Sicuramente Camara può essere una scommessa, ma non è garantito che abbia un minutaggio elevato. Difficile pensare che possa trovare tante occasioni da subentrato o addirittura da titolare, salvo casi di emergenza. C’è però da dire che quando Mourinho vorrà far riposare uno dei suoi trequartisti potrà alzare Pellegrini. A quel punto rimarrà una corsa a tre per quei due posti in mezzo al campo.