Ieri ha avuto inizio la 33ª giornata di Premier League e oggi si affronteranno Manchester City-Arsenal. L’Arsenal capolista sfida il Manchester City, secondo in classifica. L’obiettivo dei Gunners sarà difendere i 5 punti di vantaggio, quello del City sarà ridurre il distacco, considerando anche le due gare che i Citizens devono recuperare. A poche giornate dalla fine del campionato inglese, quindi, l’esito di questa partita sarà determinante per decretare il vincitore della Premier. Dove si può vedere la partita? Tutte le informazioni per guardare Manchester City-Arsenal in tv e streaming.
La squadra di Pep Guardiola arriva da una striscia positiva in campionato, contando 9 vittorie consecutive, l’ultima sconfitta risale al 5 febbraio 2023, contro il Tottenham. Si respira aria positiva anche pensando ai risultati in Champions League. Infatti, i Citizens hanno conquistato la semifinale della prima coppa europea, vincendo sul Bayern Monaco con un risultato complessivo di 4-1 (sommando i risultati dell’andata e del ritorno dei quarti di finale).
Molto del merito di questa grande stagione va sicuramente all’intera squadra, ma soprattutto a Erling Haaland. Il giovane calciatore norvegese è una garanzia sotto porta per il City. Solamente in questo campionato ha trovato il gol ben 32 volte, superando addirittura i gol di un’intera squadra, il Chelsea. Si avvicina sempre di più, quindi, a battere il record di reti in una singola stagione di Premier, che equivale a 34 gol in 42 partite.
Stagione positiva anche per i Gunners, che guidano la classifica della Premier League con 75 punti conquistati. Nelle ultime tre partite disputate, però l’Arsenal ha collezionato tre pareggi, interrompendo la striscia di vittorie che aveva costruito. In un momento rilevante della stagione, poi, l’Arsenal ha perso gli ottavi di finale di Europa League per 5-3 ai rigori contro lo Sporting Lisbona. Esito che sicuramente ha inciso sulle prestazioni seguenti a livello emotivo. I Gunners, poi, nonostante questo momento, hanno certamente il desiderio di difendere la prima posizione e faranno di tutto per giocare al meglio.
Per quanto riguarda le informazioni su dove vedere Manchester City-Arsenal, si segnala che il match in programma mercoledì 26 aprile alle ore 21.00 sarà visibile in streaming su Skygo e NOW. In tv sarà disponibile sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 4k.