Non c’è tempo per pensare alla sconfitta contro il Milan: Massimiliano Allegri ragiona già alla formazione che scenderà in campo in Champions League nella sfida tra Maccabi Haifa e Juventus. La probabile formazione dei bianconeri non si discosta di molto dall’undici sceso in campo all’andata, quando la squadra di Allegri ha battuto il club israeliano per 3-1 in casa. La trasferta, però, non sarà semplice: la Juve è costretta a fare risultato se vuole continuare a sperare in una qualificazione agli ottavi che oggi appare molto complicata.
Allegri dovrebbe riconfermare quasi totalmente la formazione scesa in campo all’andata contro il Maccabi (qui i convocati). In porta ci sarà Wojciech Szczesny, tornato titolare dopo i problemi fisici che lo hanno costretto a saltare diverse partite tra agosto e settembre. Il portiere polacco vorrà riscattarsi dopo l’uscita a vuoto che ha causato il 3-1 del club israeliano all’andata.
Davanti a lui, la linea difensiva si disporrà a 4. Niente Bremer: per la trasferta, Allegri dovrebbe preferire ancora Bonucci e Rugani come coppia centrale. Sulla fascia destra spazio a Danilo. L’unico vero cambiamento rispetto alla partita di andata dovrebbe essere sulla fascia sinistra: all’Allianz Stadium è sceso in campo dal primo minuto Mattia De Sciglio, poi sostituito per un problema fisico. Con il forfait dell’italiano, il posto da titolare dovrebbe essere di Alex Sandro.
Sulle fasce pronti Cuadrado e McKennie, con Paredes e Rabiot in mediana. In attacco torna Di Maria, decisivo nel match di andata con tre assist. Al suo fianco Vlahovic è favorito su Milik, con il polacco pronto a subentrare a partita in corso.
Questa la probabile formazione della Juventus:
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Paredes, Rabiot, McKennie; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.