Maccabi Haifa-Fiorentina, i convocati e le probabili formazioni
È il momento di Maccabi Haifa-Fiorentina, partita valida per gli ottavi di finale della Conference League, competizione che ha visto i viola arrivare a giocarsi la finale nella passata stagione. Dopo una fase a gironi molto positiva, terminata con il primo posto nel Gruppo F, gli uomini di Vincenzo Italiano affronteranno la terza classificata del medesimo gruppo in Europa League, retrocessa in Conference e costretta ai playoff. In vista della partita, i due allenatori si preparano con le probabili formazioni di Maccabi Haifa-Fiorentina.
La probabile formazione del Maccabi Haifa
Momento positivo per il Maccabi Haifa in campionato, dove si trova al secondo posto in classifica dietro al Maccabi Tel Aviv, distante un punto. Gli israeliani hanno già avuto a che fare con una squadra italiana di recente: infatti, nella fase a gironi della Champions League 2022-23, il Maccabi ha battuto la Juventus. Per la partita con la Fiorentina, il Maccabi dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. In porta dovrebbe esserci Kaiuf, con la linea a 3 quasi certamente composta da Feingold, Goldberg e Seck. Kasa e Show agiranno da perni davanti alla difesa, mentre ai loro lati ci saranno Khalaili e Cornud. Davanti, a supporto dell’unica punta Pierrot, dovrebbero esserci Kinda e Rafaelov.
I convocati di Italiano
Barak, Belotti, Beltran, Biraghi, Bonaventura, Comuzzo, Dodo, Duncan, Faraoni, Gonzalez, Ikoné, Infantino, Kayode, Lopez, Mandragora, Martinelli, Milenkovic, Nzola, Parisi, Ranieri, Sottil, Terracciano.
Assenti quindi Kouame, Arthur e Martinez Quarta. Di seguito il comunicato sulle loro condizioni.
“ACF Fiorentina comunica che il calciatore Kouame è stato sottoposto nella mattinata di oggi ai controlli ematici previsti dall’istituto delle Malattie Infettive. In caso di esito positivo inizierà l’iter per ottenere, nei prossimi giorni, l’idoneità agonistica necessaria a riprendere la regolare attività in gruppo. Il calciatore Martinez Quarta ha ripreso ad allenarsi in gruppo nella giornata di lunedì e rimarrà a Firenze per prepararsi in vista dei prossimi impegni. Il calciatore Arthur Melo, infine, ha iniziato a lavorare sul campo nella mattinata di oggi a seguito del trauma contusivo-distorsivo riportato durante la gara di campionato contro il Torino. Anche lui rimane a Firenze per ultimare il percorso riabilitativo stabilito”.
La probabile formazione della Fiorentina
Dopo il pareggio con polemica nell’ultima gara di campionato contro il Torino, la Fiorentina è a caccia di riscatto in Conference League. Nel consueto 4-2-3-1 di Vincenzo Italiano, dovrebbe esserci ancora Terracciano in porta. Davanti a lui, Kayode e Biraghi sulle corsie difensive, con Ranieri, autore di 3 gol in 5 partite in Conference in questa stagione, e Milenkovic. Duncan e Mandragora in mediana, verso la conferma Beltran da trequartista. Ikoné e l’insostituibile Nico Gonzalez sui lati, con Belotti da riferimento offensivo.
Maccabi Haifa-Fiorentina: le probabili formazioni
MACCABI HAIFA (3-4-2-1): Kaiuf; Feingold, Goldberg, Seck; Khalaili, Kasa, Show, Cornud; Kinda, Rafaelov; Pierrot. Allenatore: Messay Degu
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Duncan, Mandragora; Ikoné, Beltran, Nico Gonzalez; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano