Maccabi Haifa-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Per la Fiorentina comincia la fase a eliminazione diretta della Conference League, con l’andata degli ottavi di finale contro il Maccabi Haifa. I viola hanno vinto il proprio girone arrivando davanti al Ferencvaros, mentre gli israeliani sono scesi dall’Europa League finendo terzi dietro il Villarreal e il Rennes e vincendo poi il playoff contro il Gent. Il fischio di inizio sul campo neutro di Budapest è fissato per le 21:00 e i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali di Maccabi Haifa-Fiorentina.
Come arriva il Maccabi Haifa
Nonostante le difficili circostanze del paese, il campionato israeliano sta proseguendo e il Maccabi Haifa si sta giocando la vetta della classifica con il Maccabi Tel Aviv, al momento avanti di un punto. 4 vittorie nelle ultime 5 per la squadra di Messay Dego, con anche lo scontro diretto conquistato con un 2-0. L’ultima sconfitta risale al 31 gennaio, con il ko per 2-1 con l’Hapoel Beer Sheva.
Come arriva la Fiorentina
La Fiorentina ha subito il sorpasso da parte del Napoli nell’ultimo turno di Serie A, dopo la vittoria degli azzurri contro la Juventus. Attualmente la squadra toscana si trova all’ottavo posto in classifica.
Inoltre, la Viola è reduce dallo 0-0 in casa del Torino e l’ultima vittoria in trasferta risale addirittura al 22 dicembre scorso, con il successo per 1-0 all’U Power Stadium di Monza. Vincenzo Italiano risulta però ancora imbattuto in questa edizione di Conference League, con tre vittorie e tre pareggi nel girone.
Maccabi Haifa-Fiorentina, le formazioni ufficiali
MACCABI HAIFA (3-4-2-1): Kaiuf; Gershon, Simic, Seck; Kandil, Mohamed, Cafumana, Cornud; Kinda, Khalaili; Pierrot. Allenatore: Messay Dego
A disposizione: in attesa
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Duncan, Mandragora, Ikoné; Gonzalez, Beltran, Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano
A disposizione: in attesa