Brutte notizie per il Bologna: il terzino sinistro greco Lykogiannis è stato costretto al cambio in seguito a un infortunio. Il giocatore rossoblù è uscito in barella al 18′ minuto di Bologna-Sampdoria. Al suo posto, è entrato in campo Lorenzo De Silvestri. Thiago Motta è stato costretto a spostare Cambiaso sulla fascia di sinistra in seguito al cambio forzato.
Il calciatore greco è saltato in aria per prendere il pallone di testa. Lo scontro di gioco è avvenuto con Sabiri al quarto minuto.
Subito lo staff medico del Bologna è intervenuto in campo per sincerarsi delle condizioni fisiche del giocatore, che aveva momentaneamente perso i sensi. Lykogiannis ha provato subito a rientrare in campo nonostante fosse ancora stordito dall’intervento precedente con Sabiri.
Dopo 14 minuti di gioco, il calciatore del Bologna si è accasciato a terra. L’arbitro ha subito fatto entrare lo staff medico del Bologna e i giocatori hanno chiesto il cambio del loro compagno di squadra. Immediata la sostituzione di Thiago Motta e l’intervento della barella per portare il giocatore fuori dal campo. Precauzionalmente, il giocatore è stato portato all’ospedale di Bologna per una tac d’accertamento. Il giocatore non ha mai perso conoscenza.
Nei prossimi giorni il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali del caso per accertare l’entità dell’infortunio e capire gli eventuali tempi di recupero prima di rivederlo in campo a disposizione di Thiago Motta.